Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Concluso il primo corso arbitri in versione on line

Domenico Damato - 16/06/2020, 11:30

Sezione di Milano
Sabato 13 giugno la Sezione di Milano ha dato il benvenuto a 14 nuovi arbitri, che hanno sostenuto l’esame dopo aver partecipato al primo corso online della storia della Sezione: l’emergenza sanitaria non ha così impedito ai nuovi fischietti di entrare a far parte della grande famiglia dell’AIA.
L’esame svolto in video conferenza è iniziato con il gradito saluto del presidente del Comitato Regionale Arbitri della Lombardia, Alessandro Pizzi, che ha spronato le nuove leve portando l’esperienza personale dei suoi primi passi all’interno dell’Associazione.
L'esame è iniziato con il tema col quale i ragazzi hanno dovuto esprimere le loro sensazioni nel diventare arbitri, dopodiché hanno avuto inizio i quiz tecnici e il colloquio orale dove sono state trattate interessanti casistiche regolamentari, il tutto sotto l’occhio vigile della commissione presieduta dal Componente CRA Gregorio Dall’Aglio, e composta da Matteo Cassina e dal Vicepresidente Luigi Gianturco.
Nonostante la modalità insolita, i candidati si sono contraddistinti per la loro preparazione ed entusiasmo, con l’auspicio di vederli in campo il prima possibile, arrivi loro un caloroso benvenuto. Questi i nuovi arbitri: Luca Angrisani, Bacchini Davide Mario, Biffi Riccardo, Blanco Federico, Carenza Lorenzo, Falco Edoardo, Fuso Davide, Langone Edoardo, Nicotra Edoardo, Pizzo Angelo, Sterza Alessandro, Tonelli Lorenzo, Tonu Cristian e Tramutola Francesco.
Un ringraziamento va anche al Responsabile del Corso Arbitri, Daniel Cadirola, agli istruttori e alla segreteria tutta per il lavoro svolto con grande impegno anche in un momento così tanto delicato.

In copertina: La presentazione dell’esame ai candidati
In gallery: “foto di gruppo” dei partecipanti

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente