Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Il bilancio dei corsi organizzati in questa Stagione Sportiva

Riccardo Calvara - 01/07/2020, 08:00

Sezione di Trento
Al termine di questa “particolare” Stagione Sportiva, la Sezione di Trento è riuscita a conseguire il buon numero di nuovi associati, frutto delle importanti risorse tecniche ed economiche che il Consiglio Direttivo Sezionale, ha inteso destinare all’importantissimo e rilevantissimo capitolo del reclutamento arbitrale.
Il primo Corso Arbitri, relativo al girone di andata si è potuto svolgere in maniera rituale: esame brillantemente superato in presenza da ben 19 arbitri che hanno avuto l’onore di poter essere presentati a tutti gli associati al fianco del Presidente Nicchi, in occasione della festa organizzata il 21 dicembre scorso, ricorrendo l’ottantacinquesimo anniversario della sezione trentina.
Il secondo Corso Arbitri, relativo al girone di ritorno, era stato pensato per accogliere un numero altrettanto importante di nuovi associati, ma la situazione sanitaria emergenziale, ha comportato un rapido cambio di rotta, tale da optare per la modalità a distanza del corso, che, avuta una iniziale buona frequenza, ha comunque portato ad un incremento di 3 unità. I ragazzi neo-immessi hanno dimostrato entusiasmo e voglia di partire, dimostrando un fiero attaccamento alla figura arbitrale, capace anche di superare virtualmente le distanze sociali attualmente imposte.
La voglia di ripartire e tornare in campo è tanta, e all’esito del reclutamento effettuato, la Sezione di Trento può dirsi sicuramente pronta ai nastri di partenza.
Ecco di seguito il riepilogo complessivo di coloro che sono entrati a far parte della Sezione di Trento, a partire dalla stagione sportiva decorsa: Giorgia Saccon, Alessandro Menghini, Andrea Tonon, Antonio Benvenuto, Davide Splendore, Andrea Tabarelli, Favio Rodrigo Martinez, Francesco Lamanna, Gabriele Coser, Giuseppe Emiliano Di Martino, Luca Cristofori, Michele Mazzarese, Nicolò Dongu, Nicolò Margoni, Raffaele Manzi, Roberto Saccon, Simone Rossetti, Stefano Gisonni, Tobia Viero, Alessandro De Carli, Sabina Villani, Leonardo Marchesoni.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente