Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Comitato Nazionale su Campionati, raduni tecnici ed emergenza sanitaria

06/08/2020, 17:00

Si è tenuta ieri pomeriggio una riunione del Comitato Nazionale dell’AIA. Al centro dei lavori l’analisi, fatta all’indomani delle decisioni del Consiglio Federale, sulla situazione dei campionati per la stagione sportiva 2020/2021, di cui è stata data notizia delle date di ripartenza, quindi le modalità organizzative dei raduni nazionali e regionali di pre-campionato.
Alla riunione ha preso parte anche il Dr. Angelo Pizzi (foto in gallery), responsabile del Modulo biomedico del Settore Tecnico e componente la Commissione medico scientifica della FIGC, per riferire sulla stato di attuazione e di ulteriore definizione dei protocolli sanitari per le iniziative anti Covid-19. Tale argomento riveste particolare importanza anche per il mondo arbitrale perché incide, appunto, sull’organizzazione delle attività di preparazione tecnica e della vita associativa a ogni livello. Al riguardo verranno diramate a breve nuove disposizioni valide per tutti gli associati.
Sono state già programmate due riunioni del Comitato Nazionale per il 31 agosto, data di chiusura della stagione sportiva per i campionati professionistici, con all’ordine del giorno la definizione degli organici arbitrali di A, B e C, e per il 1 settembre, con le nomine dei nuovi Organi Tecnici Nazionali di categoria.
L'agenda istituzionale del periodo è fitta, infatti si volgerà il 10 agosto anche una riunione, questa volta in videoconferenza, del Comitato nazionale in composizione allargata, per deliberare su alcune proposte di riforma delle Norme di funzionamento degli organi tecnici, nonché per le modalità di avvicendamento di arbitri, assistenti e osservatori della CAN C.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente