Il bilancio di fine Stagione Sportiva per gli arbitri spezzini

Sezione di La Spezia

Il bilancio di fine Stagione Sportiva per gli arbitri spezziniVenerdì 31 luglio, nella splendida location del Circolo Sottufficiali della Marina Militare della Spezia, ha avuto luogo un’apericena per festeggiare il termine della Stagione Sportiva e, soprattutto, le promozioni e le riconferme nei vari Organi Tecnici.
L’evento si è svolto nel giardino della struttura, nel pieno rispetto dei distanziamenti previsti dalle normative vigenti per la prevenzione da coronavirus. Da sottolineare l’elevata presenza di arbitri giovani, che saranno il futuro della Sezione spezzina, nonché dei ragazzi che sono entrati a far parte dell’organico con l’ultimo corso arbitri.
Tutto il Consiglio Direttivo Sezionale ed il Presidente Loris Pedroni ci tenevano particolarmente a realizzare questo evento per dare la possibilità a tutti gli associati, dopo vari mesi lontani dai campi e dalla Sezione, di incontrarsi e di trascorrere una piacevole serata insieme in piena sicurezza.
L’apericena è stata occasione per festeggiare il passaggio alla CAN C dell’assistente Benedetto Torraca e l’approdo in Serie D dell’osservatore Pierluigi Drovandi.
Torraca, soddisfatto e felice per il traguardo raggiunto ha voluto lasciare un messaggio agli associati più giovani: “Ho imparato a godere di ogni partita e di ogni allenamento che sono i veri ingredienti per andare avanti, a prendere un pezzo di esperienza da ogni persona che si incontra sul nostro cammino, non dimenticando mai da dove si è partiti; non è la meta che conta, ma il viaggio”.
Tante anche le riconferme per la Sezione Spezzina: continueranno ad arbitrare in Serie D Matteo Mori e Andrea Valentini, accompagnati dagli assistenti Lorenzo Accardo, Matteo Della Monica, Simone Mino e Gianluca Pampaloni. Proseguirà nel suo incarico anche Marco Caregnato, osservatore CAI. Notizie positive anche per Alberto Pettinato, osservatore, e Giuliano Gioviale, arbitro, che continueranno a calcare i campi nazionali del Calcio a 5. Invece, transitano dall’organico sezionale a quello regionale l’arbitro Edoardo Datteri e gli assistenti Claudio Maggi e Simone Vecchiarelli.
Inoltre, prosegue con ottimi risultati la carriera arbitrale di Cristian Rossi assistente alla CAN B.
Durante la serata, i ragazzi hanno potuto nuovamente dialogare riguardo le esperienze vissute in questa Stagione, le gare arbitrate, la preparazione atletica estiva che stanno svolgendo e i futuri raduni che si apprestano ad affrontare, con la speranza che, il prima possibile e soprattutto senza la necessità di nuove sospensioni, si possa tornare presto sul terreno di giuoco.


Foto dettaglio: il Presidente Loris Pedroni insieme all’osservatore CAI Marco Caregnato;
Foto gallery: gli associati presenti all’apericena.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri