Emergenza COVID, la beneficenza delle sezioni

CRA Emilia Romagna

Emergenza COVID, la beneficenza delle sezioniSono state tante le iniziative messe in campo dalle sezioni dell’Emilia Romagna per fronteggiare il pericolo del COVID. Si citano le raccolte fondi che ognuna di esse ha organizzato, con il ricavato devoluto in beneficenza agli ospedali e associazioni del proprio territorio di competenza, in prima linea a combattere il virus.
Sul fronte anti COVID anche diversi associati. Tra questi Alessandro Guidotti, Presidente della Croce Rossa Italiana nella città di Piacenza, e il neo medico Leonardo Moccia; senza dimenticare gli infermieri in campo: Paolo Liguori, Francesco Ruscetta ed Emanuele Staffelli, rispettivamente appartenenti alle Sezioni di Piacenza, Parma e Reggio Emilia, che hanno prestato servizio nei reparti appositamente allestiti per COVID -19.
Una nota di colore in un periodo così buio a livello mondiale è stata offerta dall’associato faentino Alvio Focaccia: fin dai primi giorni del lock down, per alleviare il disagio e combattere la solitudine di chi si trovava in casa, Alvio dal suo balcone ha suonato la fisarmonica.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri