Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Riunione del Comitato Nazionale AIA in vista della ripresa dei Campionati

17/09/2020, 12:00

Si è tenuta in videoconferenza una riunione del Comitato Nazionale per trattare argomenti di attualità in vista dell’imminente ripresa dei campionati maggiori.
Dopo l’approvazione, all’unanimità, dei verbali delle sedute del 31 agosto e del 1 settembre, il Presidente ha informato sullo stato di attuazione del programma dei raduni degli Organi tecnici nazionali. In concomitanza con la CAN, che è radunata a Tivoli fino a sabato 19 settembre, la CAN C sta completando nel centro di Sportilia l’incontro tecnico di preparazione alla stagione sportiva, dopo quelli di CAN D, CAI, CAN 5 e del Settore Tecnico. Tutte le attività vengono effettuate sulla base dei protocolli sanitari anti Covid-19 con il controllo del personale medico dell’AIA.
Da ieri è attivo sul sito web dell’AIA, nell’area riservata agli associati, un portale su cui verranno pubblicate, garantendo libero accesso, le delibere degli organi di disciplina nazionali e regionali, a cominciare dalla corrente stagione. Gli uffici dell’AIA stanno lavorando per implementare, nel più breve tempo possibile, un archivio informatizzato che contenga i provvedimenti dal 1 luglio 2019.
La stampa delle tessere federali per il 2020 è stata effettuata, seppure con un ritardo conseguente all’emergenza sanitaria, da parte di Federcalcio Servizi e in collaborazione con l’ufficio Tesseramento dell’AIA. Entro i prossimi dieci giorni, una volta ottenuta la vidimazione dell’Agenzia delle Entrate, verrà avviata la distribuzione delle tessere di Tribuna d’Onore e, successivamente, mediante la consueta ripartizione per regione, quelle di Tribuna Ordinaria. È stato approvato anche il bando del Corso arbitri nazionale per la campagna di reclutamento, quest’anno da effettuare con la massima attenzione e nel rispetto delle disposizioni di legge, della FIGC e dell’AIA per la prevenzione da Covid-19.
È imminente anche l'avvio delle spedizioni delle divise da gara fornite dallo sponsor tecnico Legea.
Dopo l’approvazione di alcune delibere per adempimenti amministrativi, il Presidente ha condiviso con il Comitato Nazionale la decisione di approvare le nomine ad Arbitro Benemerito per gli associati, usciti dai ruoli nazionali, che siano stati internazionali FIFA.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente