Due giorni di raduno per ripartire con l’attività sezionale

Sezione di Pordenone

Due giorni di raduno per ripartire con l’attività sezionaleSi è tenuto anche quest'anno, nonostante le stringenti norme anti-covid, il consueto Raduno precampionato sezionale, presso l’Hotel Cà Brugnera nell’omonima località. Due giorni intensi per i giovani arbitri che hanno dimostrato una gran voglia di ricominciare.

L’impostazione della due giorni è stata un po' stravolta, a causa del protocollo sanitario diligentemente fatto rispettare dal Delegato all’attuazione del protocollo, Davide Santarossa. Nella prima giornata, sono stati convocati i fischietti che operano in Seconda Categoria e Juniores, i quali hanno prima sostenuto i test atletici, sotto l’occhi vigile del neo-promosso alla Commissione Nazionale Interregionale (CAI) Michele Piccolo, in qualità di Referente atletico sezionale, coadiuvato da alcuni giovani colleghi del Comitato regionale (CRA).

A seguire, tutti hanno effettuato i quiz regolamentari e poi ascoltato le disposizioni e l’intervento motivazionale tenuto dal Presidente Manuel Giacomazzi. Dopo la cena, si è tenuta una interessante lezione tecnica con la partecipazione dei tre arbitri a disposizione della Commissione Nazionale per la Serie D (CAN D), Davide Santarossa, Michele Maccorin e Federico Mucignatto, che hanno analizzato diversi aspetti tecnici e regolamentari attraverso alcuni filmati. Presente alla serata anche il collega della Commissione Nazionale di Serie A e B (CAN), Riccardo Ros.

Nella seconda giornata, si sono uniti al gruppo i colleghi più giovani che operano nei Giovanissimi, Allievi e Terza Categoria. Loro hanno sostenuto subito i quiz regolamentari e successivamente, in seduta plenaria, hanno ascoltato le disposizioni tecniche per la Stagione Sportiva 2020/21, la spiegazione del nuovo protocollo Covid per lo svolgimento delle gare. Spazio, infine, alla Circolare 1, illustrata dal collega Valentino Menegoz, Componente del Settore Tecnico, il quale ha fornito una spiegazione chiara ed esaustiva di tutti i cambiamenti per la stagione alle porte.

Ai lavori hanno partecipato anche il Vice Presidente CRA Luca Cavanna, il delegato provinciale CONI Giancarlo Caliman, il delegato della FIGC provinciale Giorgio Antonini ed il vice presidente della FIGC regionale Claudio Canzian che hanno portato i saluti della Federazione. Presente, per i saluti istituzionali, anche l’assessore allo Sport del Comune di Brugnera, Michele Boer.

Con il pranzo si sono conclusi i lavori per gli arbitri che “hanno passato il testimone” ai colleghi osservatori, arrivati nel pomeriggio per la parte a loro dedicata. Dopo il benvenuto del Presidente e il saluto di Cavanna, anche loro hanno sostenuto i quiz regolamentari. Successivamente, hanno ascoltato la spiegazione della nuova Circolare 1 e l’intervento dell’osservatore neo promosso alla CAI, Stefano Perisan, sul loro ruolo e sulle caratteristiche che devono avere per svolgere al meglio la propria funzione di formatore. Infine le disposizioni tecniche e del nuovo protocollo Covid, da parte del Presidente.

In copertina: Foto di gruppo degli arbitri presenti a Brugnera
In Fotogallery:
1 - I Componenti del Consiglio Direttivo Sezionale con al centro il Presidente Manuel Giacomazzi 2 - Un momento del raduno degli osservatori
3 - Rilevamento della temperatura all’ingresso
4 - Un momento del raduno degli arbitri
5 - Un momento dei test atletici

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri