Raduno 'a tappe' per preparare al meglio la Stagione

Sezione di Gradisca d’Isonzo

Raduno 'a tappe' per preparare al meglio la StagioneCon il terzo e ultimo appuntamento del raduno precampionato “a tappe”, è ormai iniziata la nuova Stagione Sportiva per i fischietti dell’antica fortezza veneziana. A causa delle restrittive misure anti-contagio, infatti, è stato necessario organizzare ben tre incontri con gli arbitri in forza all’organico sezionale per poter rispettare il distanziamento e svolgere in completa sicurezza le riunioni.

I primi ad essere convocati sono stati i ragazzi che dirigono Juniores, Seconda e Terza Categoria, seguiti poi dagli osservatori e, infine, i più giovani (Giovanissimi e Allievi). Il tutto è iniziato il 13 settembre, con il primo incontro tenuto in sezione dal Componente del Settore Tecnico, Antonio Longo, che ha illustrato le modifiche introdotte dalla Circolare 1. A lui, il Presidente Luigi Franzò ha consegnato anche il gagliardetto sezionale. Dettagliata anche la spiegazione del Protocollo sanitario.

In occasione del primo anniversario della nascita della Sezione, inoltre, è stato proiettato il video-ricordo, curato dei Vicepresidenti Giorgio Brandolin e Roberto Semolic, del 1° Raduno pre-campionato svoltosi l'anno scorso a Piani di Luzza.

Il venerdì successivo è stato il turno degli osservatori, riuniti nella sala del Consiglio comunale di Gradisca d’Isonzo. Anche in questo caso, la Circolare 1 è stata spiegata da Antonio Longo, a cui è seguito l’intervento di Franzò per le disposizioni per la nuova stagione. Tutti i presenti sono stati inoltre omaggiati con una chiavetta USB, contenente il nuovissimo progetto multimediale prodotto dalla Commissione Nazionale per la Serie D (CAN D), riguardante tutti gli aspetti della gara e della prestazione arbitrale, oltre alla consueta documentazione per svolgere l'attività di osservatore.

Infine, il 27 settembre è stato il turno dei fischietti da poco entrati in organico e attualmente impegnati nei campionati di Giovanissimi e Allievi. Alcuni di loro dovranno fare ancora l’esordio e tutti si ritroveranno con una realtà molto diversa rispetto a quella precedente all’emergenza coronavirus. In ogni caso, tutti hanno seguito attentamente la spiegazione delle modifiche regolamentari e delle disposizioni per il Protocollo, impartite dalla Componente del Settore Tecnico Alessandra Agosto e dagli Organi Tecnici Sezionali.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri