Arbitri e assistenti pronti per l’inizio dei campionati

CRA Abruzzo

Arbitri e assistenti pronti per l’inizio dei campionatiAnche in periodi difficili come questi, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, gli arbitri abruzzesi a disposizione del Comitato Regionale si sono riuniti nel primo appuntamento della stagione.
Il canovaccio è stato molto simile per quanto riguarda tutti i raduni, che hanno rispettato il seguente calendario: arbitri di Promozione ed Eccellenza (5 settembre), assistenti arbitrali e osservatori (6 settembre), arbitri calcio a 5 (13 settembre), arbitri Prima Categoria (20 settembre).
Le giornate hanno avuto inizio con le operazioni preliminari per la prevenzione del COVID -19 con la misurazione della temperatura corporea e la consegna delle autodichiarazioni dei partecipanti.
Una volta riuniti in aula, il neo Presidente del Comitato Regionale Arbitri Abruzzo, Fabrizio Lanciani, ha dato il benvenuto ai giovani arbitri. Successivamente ha presentato la sua ‘squadra’ spiegando i ruoli e le disposizioni dei vari Componenti e Referenti porgendo un ringraziamento agli uscenti Guido Alfonsi, Fabio Cardarelli e Pino Paione per il grande lavoro svolto. Momento emozionante la lettura del messaggio del Presidente uscente ed attuale Componente della Commissione Nazionale per la Serie D Angelo Martino Giancola, il quale ha rinnovato un grande augurio al nuovo CRA e a tutto il gruppo arbitrale.
In seguito c'è stata la spiegazione del Codice Etico riguardante i principi cardini di lealtà, trasparenza e correttezza da parte del Componente Alfredo Leonetti. Il testimone è passato al Modulo Biomedico del Settore Tecnico il quale, dopo un'introduzione sulle modalità di contagio, ha dato raccomandazioni sanitarie per la prevenzione del COVID-19, sottolineando l'importanza del mantenere la distanza di sicurezza e di utilizzare in modo corretto i presidi medici di sicurezza al fine di limitarne la diffusione.
La parola è passata al Modulo Formazione del Settore Tecnico, i quali hanno illustrato le novità regolamentari presenti nella Circolare n.1 e somministrato successivamente i consueti quiz regolamentari ai fischietti delle massime categorie regionali. I rappresentanti sono stati Riccardo Tozzi e Daniele Holweger per quanto riguarda gli arbitri, assistenti ed osservatori di Promozione ed Eccellenza; Nazzareno Ceccarelli per gli arbitri di Prima Categoria; Guido Alfonsi (Componente uscente del CRA Abruzzo) e Massimiliano Palombi per il futsal.
I momenti post prandiali sono stati scanditi dalla visione di filmati di natura tecnica e disciplinare.
"Voi siete i nostri giocatori migliori, noi contiamo su di voi! Insieme si vince!". Queste parole hanno dato la grande idea di squadra pronunciate dal Presidente Fabrizio Lanciani, augurando a tutti i miglior risultati possibili in vista di questa Stagione.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri