Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

A Vibonati il raduno di inizio Stagione

Giuseppe Giacco - 14/10/2020, 16:00

Sezione di Sapri
Primi passi verso la normalità, nonostante il percorso per raggiungerla completamente sia
ancora lungo e difficile e caratterizzato da mascherine e distanziamento sociale, da preoccupazione e senso di responsabilità. Finalmente, dopo più di sette mesi, venerdì 9 ottobre si è tenuto il raduno precampionato per gli arbitri e gli osservatori a disposizione dell’Organo Tecnico Sezionale di Sapri.
Quest'anno, a causa dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, il Presidente Francesco Tulimieri ed il Vicepresidente Emilio Montuori hanno ritenuto opportuno svolgere lo stage presso una tendostruttura a Vibonati.
I test atletici sono invece in programma il 14 ottobre.
Il raduno è entrato nel vivo con l'intervento del Componente del Settore Tecnico Giovanni Pentangelo della Sezione di Nocera Inferiore, il quale ha spiegato ed analizzato con chiarezza e competenza a tutti i presenti le modifiche regolamentari apportate al gioco del calcio con la Circolare n. 1. A seguire sono stati svolti i quiz regolamentari.
La giornata è proseguita con il Presidente Tulimieri che ha spiegato ed illustrato le nuove normative e gli adempimenti anti-COVID previsti dal protocollo FIGC da rispettare prima, durante e dopo la gara. Ha concluso il raduno con un grosso in bocca al lupo per la Stagione Sportiva ed ha auspicato che si possa tornare quanto prima alla normalità, incoraggiando e motivando i presenti a dare sempre il massimo.
Un momento importante, dunque, quello del raduno precampionato che ha smosso una gran voglia di ricominciare e rigenerato un entusiasmo che mancava da molti mesi. Tanta voglia di imparare e di mettersi in gioco, come il desiderio di tornare in campo il prima possibile. Gli arbitri sapresi sono pronti e più carichi che mai.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente