I giovani arbitri pronti a tornare sui campi

Sezione di Bari

I giovani arbitri pronti a tornare sui campiSi è tenuto sabato 10 ottobre, presso l’Hotel Parco dei Principi di Bari Palese, il raduno che ha visto coinvolti gli arbitri e gli osservatori della Sezione di Bari a disposizione dell'Organo Tecnico Sezionale.
Dopo un commosso minuto di raccoglimento in memoria del collega della Sezione di Lecce, Daniele De Santis, scomparso tragicamente poche settimane fa, hanno avuto inizio i consueti lavori di inizio stagione, quali la spiegazione delle ultime novità regolamentari, i test tecnici, e la video casistica su diverse situazioni di gioco.
“È stato davvero emozionante poter ritrovare tutti insieme i ragazzi e le ragazze della sezione, già dal prossimo weekend impegnati nei campi di tutta la provincia - le parole del Presidente di Sezione, Nicola Favia - Non è facile provare a ripartire dopo un periodo così lungo di inattività. Vedere una partecipazione così nutrita e attenta ci dà comunque lo stimolo a proseguire nel difficile, ma appassionante compito di formazione e aggregazione. È un piccolo momento di luce che dedichiamo a Daniele De Santis, affinché il suo sorriso e il suo sogno riviva negli occhi di questi ragazzi”.
Flaviano Lanciano ha esposto le novità regolamentari incluse nella Circolare n.1, mentre Dario Gregorio e Giorgio Vergaro hanno curato la parte tecnica riguardante i falli di mano, il DOGSO e la SPA.
Giorgio Piacenza ha invece esposto le disposizioni dal punto di vista comportamentale.
Alla conclusione dei lavori, da parte del Presidente di Sezione Nicola Favia, del Consiglio Direttivo Sezionale e di tutti gli associati baresi, è andato un grosso in bocca al lupo agli arbitri sezionali per questa nuova Stagione sportiva alle porte.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri