Gli arbitri casaranesi pronti ad affrontare la nuova Stagione

Sezione di Casarano

Gli arbitri casaranesi pronti ad affrontare la nuova StagioneNella suggestiva cornice del Resort ‘Le Sirene’ di Gallipoli, si è svolto sabato 3 ottobre il consueto raduno precampionato per arbitri ed osservatori appartenenti all’Organo Tecnico Sezionale di Casarano, primo passo ufficiale della nuova Stagione Sportiva 2020-2021.
Archiviata con risultati positivi da parte dei partecipanti la parte atletica, svoltasi nei giorni precedenti, nel corso dello stage si sono curati gli aspetti tecnici e comportamentali.
Il Presidente Andrea Camilli, dopo aver presentato gli ospiti presenti, Flaviano Lanciano, Componente del Settore Tecnico, e Orazio Colazzo, Delegato Distrettuale FIGC di Maglie, ha illustrato con meticolosità insieme al Vicepresidente Filippo Giacomo Rizzo le disposizioni per gli arbitri. Successivamente il Delegato al Protocollo attuativo anti COVID, l’arbitro Marco Colazzo, coadiuvato da Orazio Colazzo, ha approfondito gli adempimenti dell’arbitro, prima, durante e dopo la gara, previsti dal protocollo emanato dalla FIGC per fronteggiare la pandemia. Il Delegato FIGC ha inoltre illustrato il nuovo format dei campionati del Settore Giovanile e Scolastico.
Successivamente c’è stato l’intervento di Flaviano Lanciano, che ha dapprima espresso il suo compiacimento e la sua soddisfazione per la partecipazione al raduno e ha poi illustrato le novità regolamentari incluse nella Circolare n.1. La semplicità e chiarezza della sua esposizione ha favorito l’attenzione e la concentrazione dei partecipanti, risultati molto interessati a recepire le spiegazioni fornite. Concluso il momento formativo, Flaviano ha somministrato i quiz tecnici. Dopo averli corretti ha reso noto le risposte corrette fornendo le relative motivazioni.
Il raduno si concludeva con l’augurio del Presidente a tutti per una serena e proficua Stagione Sportiva 2020-‘21.

In Copertina: Flaviano Lanciano mentre spiega le novità regolamentari della Circolare n.1
In gallery:
1: Il Presidente assieme agli ospiti del raduno
2: Il Presidente mentre illustra le disposizioni per gli arbitri

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri