Svolto in due giornate lo stage di inizio Stagione

Sezione di Molfetta

Svolto in due giornate lo stage di inizio StagioneDue giornate di lavoro intenso per dare il via alla Stagione dei giovani fischietti a disposizione dell’Organo Tecnico Sezionale. Si è svolto nelle giornate di venerdì 2 e sabato 3 ottobre, presso i locali sezionali, il raduno di inizio Campionato della Sezione AIA ‘Paolo Poli’ di Molfetta.
Al fine di rispettare con estrema diligenza le norme imposte dal protocollo anti COVID-19, non è stato possibile per tutti gli arbitri nazionali e regionali portare il proprio saluto ai giovani associati. Tuttavia, tutti hanno fatto giungere un messaggio di saluto e vicinanza.
Il venerdì il raduno ha riguardato gli arbitri di Seconda e Terza Categoria e gli arbitri di Juniores e Allievi regionali. Il sabato, invece, i ragazzi impegnati nella categoria Giovanissimi e i nuovi immessi che non hanno potuto esordire lo scorso anno.
I lavori sono iniziati con le disposizioni tecniche impartite dal Presidente Antonio De Leo e dai Componenti dell’OTS, Tommaso Regina, Nicola Gisondi, Pasquale Cipriani e Francesco Girone.
In questa sede, sono stati analizzati tutti i temi: gli adempimenti previsti dal protocollo FIGC prima, durante e dopo la gara, l'aspetto comportamentale, regolamentare e atletico - tattico. Un’ondata di informazioni, frutto dell’esperienza della squadra dirigenziale molfettese.
Dopo le disposizioni si è passati all’analisi delle novità regolamentari riportate nella Circolare n. 1 e delle relative casistiche, grazie alla competenza e alla disponibilità di Michele Falco della Sezione di Bari, Componente del Settore Tecnico dell’AIA.
Al seguito si sono svolti i consueti quiz tecnici che hanno dimostrato, con immenso piacere, una grande preparazione di tutti i giovani associati.
Nel fantastico colpo d’occhio offerto dalle magliette verdi dei presenti, ha preso la parola il Presidente Antonio De Leo, il quale ha ringraziato i presenti per i lavori pomeridiani e ha così chiuso i lavori: “In bocca al lupo ragazzi, per questa Stagione che ci apprestiamo a vivere in maniera incerta e dubbia. Sappiate essere estremamente precisi nel compito che andrete a svolgere ogni domenica sui campi di calcio e nel rispettare, voi per primi, i protocolli di sicurezza che ci vengono consegnati”.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri