Aggiornamento a distanza in attesa di tornare in campo

CPA Bolzano

Aggiornamento a distanza in attesa di tornare in campoIn vista della ripresa dei Campionati, fissati dalla FIGC di Bolzano con la fine di gennaio 2021, gli arbitri in forza al Comitato Provinciale Arbitri continuano a lavorare, a distanza, con concentrazione e determinazione per farsi trovare pronti e attenti, una volta che si potrà rimettere piede sul rettangolo verde.
Con cadenza settimanale, guidati dai rispettivi organi tecnici, si ritrovano in giornate programmate, arbitri e assistenti di calcio a 11 e calcio a 5 per analizzare e lavorare su una specifica regola del giuoco del calcio. Questa intenso periodo di incontri, a distanza, andrà avanti fino al feste di Natale. Il lunedì è la giornata degli arbitri di calcio a 11, guidati dal presidente Mirco Iacopetti, coadiuvato dagli Organi Tecnici Livio Bazzoli e Flavio Braghini.
Martedì è il turno degli assistenti, diretti dal loro OT Patric Lenarduzzi. Infine il mercoledì è la volta dei colleghi del futsal, assistiti dall'OT Angelo Liuzzi.
Con l'ausilio di importanti video vengono analizzati e discussi diversi episodi e azioni di giuoco. Viene contestualmente ripassato il regolamento e chiesto ai ragazzi di lavorare durante la settimana su quanto appreso, con l'invio di una breve relazione al proprio referente, entro la settimana successiva.
Questo lavoro è considerato fondamentale dal direttivo provinciale, poichè vista la situazione ormai nota, legata alla pandemia da Covid-19, è importante che tutti gli associati non perdano l'abitudine di studiare il regolamento e la continua voglia di migliorarsi. Inutile nascondere quanto sia difficile rimanere fermi dal campo di giuoco, manca tanto il fischietto tra le labbra, l'adrenalina prima di una partita o semplicemente l'emozione nell'attesa di una nuova designazione, ma quanto tutto questo sarà di nuovo possibile, gli arbitri di calcio 11, i colleghi del futsal e gli assistenti del CPA di Bolzano saranno pronti.

Nella fotografia il Presidente del CPA di Bolzano Mirco Iacopetti.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri