Uniformità e obiettivi, a raduno gli osservatori di calcio e futsal

CRA Sicilia

Uniformità e obiettivi, a raduno gli osservatori di calcio e futsalPer la prima volta una riunione congiunta tra gli osservatori regionali del calcio e del futsal, coordinata dal Presidente Michele Cavarretta e con la presenza di tutti i componenti del Comitato Regionale, è stata realizzata in modalità on line lo scorso 20 novembre. "Abbiamo voluto quest’incontro con tutti gli osservatori - ha sottolineato Cavarretta - perché riteniamo che non vi siano differenze tra le due discipline e l'importanza della figura dell'osservatore, nella crescita e nella formazione degli arbitri, sia fondamentale in entrambe; è essenziale che tutti gli osservatori acquisiscano le stesse nozioni e le stesse basi con uniformità e con gli stessi obiettivi".
A seguire, gli interventi dei responsabili Antonino Sciabarrà e Gaspare Cernigliaro per il calcio e Antonino Ignazzitto per il calcio a 5 su diversi aspetti tecnici e operativi che hanno contraddistinto questo inizio di Stagione, ora sospeso per l'emergenza sanitaria. Si è anche analizzata una valutazione sull'impatto della nuova relazione on line che sta portando ad esiti decisamente positivi e ben accolta da tutti.
Ma è stata anche l'occasione per rivedersi tutti in un periodo così difficile, anche se solo in modalità on line, e molto spazio è stato dato alle situazioni personali di ciascun osservatore, al di fuori della parte tecnica. "E' un modo anche per stare assieme in questo periodo di isolamento - ha concluso Cavarretta - e noi cerchiamo di essere vicini anche ai colleghi che oggi sono costretti più degli altri a stare isolati a casa perché positivi al virus o sono stati a contatto con altri positivi; questi incontri saranno ripetuti con una certa frequenza e speriamo che presto tutto possa tornare alla normalità".

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri