Francesco Catona riconfermato Presidente

Sezione di Reggio Calabria

Francesco Catona riconfermato PresidenteSi sono tenute lo scorso 7 dicembre, per la prima volta con modalità in video conferenza, le assemblee ordinaria ed elettiva della Sezione AIA di Reggio Calabria, più volte rimandate per la pandemia da Coronavirus.
L’ufficio di Presidenza, nominato dal Presidente Regionale Francesco Longo, che ha gestito le operazioni, era composto dal Presidente Roberto Pungitore, dal Vice Presidente Sante De Franco, dal Segretario Filippo Latella, dal Referente informatico Antonino Mazza e dal Componente Antonino Costantino. Si sono accreditati sulla piattaforma informatica per la partecipazione all’assemblea su 134 associati aventi diritto di voto ben 116 colleghi, per cui, nonostante il numero considerevole da riconoscere ed ammettere ai lavori assembleari sotto la brillante guida del Referente informatico e del Presidente, tutto si è svolto con correttezza e celerità.
Hanno quindi tenuto le loro relazioni il Presidente uscente Francesco Catona ed il Presidente del Collegio dei Revisori sezionali Giuseppe Scopelliti, relazioni che poi in sede di votazione elettronica sono state approvate pressoché all’unanimità.
Per la parte elettiva ha presentato la sua ricandidatura come Presidente l’uscente Francesco Catona, unico candidato (per la prima volta per questa Sezione); nel suo breve intervento ha sottolineato i passi avanti compiuti sotto ogni aspetto dalla Sezione di Reggio Calabria in questi quattro anni e quindi la sua intenzione di “proseguire un progetto ambizioso ma stimolante per il quale mi spenderò con tutto me stesso e che, sono certo con l’aiuto di tutti, ci porterà a traguardi sempre migliori; obiettivo prioritario sarà favorire e velocizzare la crescita dei giovani arbitri della sezione e far in modo che anche loro acquisiscano il senso di appartenenza di una grande famiglia che è la sezione AIA di Reggio Calabria”.
Successivamente si sono svolte le presentazioni delle candidature a Delegato sezionale dei colleghi Francesco Milardi ed Antonino Zampaglione che nei loro interventi hanno espresso il senso e le motivazioni delle loro candidature. Quindi il presidente dell’assemblea Pungitore ha dato il via alle operazioni di voto elettronico che si sono svolte in modo semplice e celere e che hanno permesso di avere in breve tempo (30 minuti) i risultati completi delle votazioni.
Operazioni di spoglio dalle quali è stato riconfermato a Presidente in modo unanime Francesco Catona, come Delegato sezionale Francesco Milardi, mentre sono stati eletti come Componenti del Collegio dei Revisori sezionali Emanuele Boccuzzo e Alessandro Cartisano.
Ha partecipato ai lavori assembleari il Presidente Regionale Francesco Longo, che si è complimentato per come si è svolta l’assemblea, nonostante la procedura fosse la prima volta che veniva attuata, e per la prova di maturità democratica che hanno evidenziato gli associati reggini.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri