Unanimità per il terzo mandato di Savino Filannino

Sezione di Barletta

Unanimità per il terzo mandato di Savino FilanninoLo scorso 9 dicembre, gli associati della Sezione di Barletta hanno deciso all’unanimità di affidare, per la terza volta consecutiva, la Presidenza della loro Sezione a Savino Filannino. Sì, affidare: perché attorno alla figura di Savino Filannino, gli arbitri barlettani non hanno trovato soltanto un Presidente, ma un leader capace di costruire una vera e propria famiglia arbitrale e al quale tutti gli associati hanno voluto rinnovare totale fiducia.
Purtroppo, i lavori per il rinnovo della carica presidenziale, nonché per il delegato all’assemblea elettiva del Presidente nazionale e del Collegio dei Revisori dei conti si sono dovuti tenere in via esclusivamente telematica a causa delle restrizioni per il COVID-19. Ciononostante, la partecipazione degli associati è stata totale ed appassionata sin dall’apertura dell’assemblea elettiva, dedicata all’approvazione della relazione contabile e tecnica dell’ultimo biennio.
Lungi dal risolversi in un mero adempimento burocratico, il Presidente di Sezione Savino Filannino ha trasformato la presentazione delle due relazioni in un racconto appassionato delle diverse attività tecniche ed associative che si sono tenute durante il suo ultimo mandato, nonché degli importanti risultati sportivi raggiunti da numerosi associati che, supportati da un solido ambiente sezionale, hanno scalato le categorie regionali e nazionali.
Nel suo lungo intervento di presentazione della nuova candidatura, Filannino ha messo in evidenza la passione sottesa a questo nuovo mandato: “Gli ultimi otto anni hanno rappresentato un’occasione di crescita incredibile per me e tutto l’ambiente sezionale, ma c’è ancora tanto lavoro da fare per continuare a formare non solo gli arbitri, ma gli uomini e le donne del futuro secondo i valori dell’onestà, del sacrificio e della lealtà che da anni questa sezione tramanda”.
Grazie ad una straordinaria attività di organizzazione e coordinamento tra l’Ufficio di Presidenza dell’assemblea, presieduto da Antonio Lonigro e composto dal segretario Michele Diella, nonché dagli scrutatori Ruggiero Doronzo e Luigi Lacerenza, l’host telematico Pierangelo Pellegrini ed il Componente del Comitato Regionale Arbitri Puglia, Giuseppe Stallone, tutti gli associati hanno avuto la possibilità di votare in maniera rapida e sicura, esprimendo un’incondizionata adesione al progetto di Savino Filannino, rieletto all’unanimità. Le urne hanno decretato anche l’elezione di Giuseppe Piazzolla a Delegato per l’elezione del Presidente nazionale, nonché Michele Desiderato e Giovanni Delcarmine come componenti del Collegio dei Revisori.
Nel commentare il risultato elettorale, Savino Filannino, visibilmente emozionato, ha voluto ringraziare tutti gli associati e, in particolare, la sua squadra di governo che, quasi immutata, lo accompagna e lo supporta sin dal suo primo mandato, assunto nell’ormai lontano luglio 2012. Così come immutato è il supporto della Sezione di Barletta al Progetto AIA del Presidente nazionale Marcello Nicchi della cui squadra fa parte l’associato Maurizio Gialluisi, Componente del Comitato Nazionale: “Sono orgoglioso di poter rappresentare per altri quattro anni questo straordinario gruppo di uomini e donne – afferma Filannino. Continueremo a lavorare insieme per migliorarci giorno dopo giorno”.

In copertina Il Presidente Savino Filannino durante il suo intervento telematico nell’assemblea elettiva
In gallery:
1:Il neo eletto il Presidente Savino Filannino in primo piano
2:Il Presidente Savino Filannino durante i lavori telematici dell’assemblea
3:Il Presidente Savino Filannino, l’Ufficio Presidenza ed i collaboratori al termine dell’assemblea elettiva
4: Il Componente del Comitato Nazionale Maurizio Gialluisi durante il suo intervento telematico

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri