Cambio al vertice con Fabrizio Marchetti

Sezione di Tolmezzo

Cambio al vertice con Fabrizio MarchettiNella giornata di venerdì 11 dicembre si sono tenute le elezioni del Presidente della Sezione di Tolmezzo. In un clima diverso dal solito, circondati da riquadri dell’app di Zoom, gran parte degli associati aventi diritto al voto si sono espressi per decidere chi dovesse essere il successore di Nicola Forgiarini. Dopo un primo incipit riguardante le modalità di voto e del proseguimento della serata, è cominciata l’Assemblea vera e propria.
A prendere parola è stato il Presidente uscente che, visibilmente commosso, ha ringraziato tutta la Sezione per il tempo trascorso assieme e per le tutte le attività che sono state svolte. Successivamente, è stato approvato il bilancio dell’anno passato, redatto dal tesoriere. Prima di dare avvio alle elezioni, il candidato Fabrizio Marchetti - ex vicepresidente nel mandato precedente - ha espresso i suoi ideali che possono essere sintetizzati attraverso un’unica parola: cambiamento. Egli, infatti, vuole riprendere le solide basi che sono state poste dalle commissioni precedenti, per riuscire a sviluppare un nuovo ciclo incentrato sui giovani e sulla stretta collaborazione.
Le sue parole, quindi, hanno voluto attirare l’attenzione di quei giovani che compongono la gran parte della Sezione. Marchetti, inoltre, si è riferito a quei componenti che, per anni, hanno fatto parte della vita sezionale, e che sono stati parte costituente della stessa: a loro ha chiesto un aiuto al fine di poter conseguire al meglio il percorso presidenziale.
Dopo aver ultimato queste pratiche burocratiche sono iniziate le votazioni: il discorso del candidato ha convinto la maggioranza dei partecipanti, i quali gli hanno riposto particolare fiducia. I risultati raccolti determinano che Fabrizio Marchetti è il nuovo presidente della Sezione di Tolmezzo.
Arbitro dal 1999, Fabrizio si è contraddistinto per la sua personalità e per il suo amore verso l’Associazione. Componente della Commissione arbitri interregionale dal 2009 al 2011, successivamente ha intrapreso la strada del calcio a 5. Il 37enne, originario di Gemona, attira su sé numerose aspettative: crescita, coesione e "stacanovismo". In ogni caso, il neopresidente si è circondato - per quanto riguarda il Collegio dei revisori - di persone molto giovani, con alcuni ragazzi appena ventenni. L’obiettivo dichiarato da Marchetti, quindi, si può evincere subito: costante miglioramento. Oltre agli associati tolpmezzini, è arrivato subito l’imbocca al lupo anche dal Presidente del Comitato regionale, Andrea Merlino, e tutto il direttivo.

In copertina il Presidente neoletto della Sezione di Tolmezzo, Fabrizio Marchetti

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri