Sulla scia della continuità con il confermato Francesco Di Censo

Sezione di Pescara

Sulla scia della continuità con il confermato Francesco Di CensoPer la prima volta nella storia dell’Associazione Italiana Arbitri le elezioni del Presidente di Sezione si sono svolte in modalità telematica. Il Presidente Francesco Di Censo, dopo aver relazionato gli associati sull’attività tecnica, associativa e sul bilancio consuntivo, ha lasciato la parola al Collegio dei Revisori per portare a conoscenza i connessi sul bilancio consuntivo.
Le elezioni si sono svolte sulla piattaforma Zoom l’11 dicembre 2020 ed è stato eletto Presidente della Sezione di Pescara per il quadriennio 2020/2024 l’uscente arbitro benemerito Francesco Di Censo con 116 voti, l’88 percento, unico candidato alla carica.
L’arbitro benemerito Francesco Di Censo, classe 1974, è nell’AIA dal 1990. Dopo sette anni nella massima categoria regionale, di cui cinque da arbitro, passa in Serie D come assistente arbitrale. Dopo cinque Stagioni nel 2007 viene dismesso. Dopo tanti anni da consigliere del Direttivo sezionale, nel 2008 viene eletto per la prima volta alla guida della Sezione di Pescara. Nel 2012 viene confermato per il secondo mandato. Nella Stagione 2014/2015 si dimette da Presidente sezionale per ricoprire il ruolo di Responsabile degli Osservatori nel Comitato Regionale Arbitri Abruzzo. Dal 2016 ad oggi ricopre nuovamente il ruolo di Presidente della Sezione di Pescara.
Terminata la finestra relativa all’assemblea annuale, il Presidente Di Censo ha esposto il programma per il nuovo quadriennio che avrà come chiave di lettura l’entusiasmo.
“Mi presento per il quarto mandato e voglio sgombrare il campo da ogni equivoco a tal riguardo, dicendovi a chiare lettere qual è il livello di entusiasmo ed emozione che provo. Se attuo un paragone, posso affermare con estrema consapevolezza che oggi, sicuramente, non ho l’entusiasmo di 12 anni fa, bensì ho l’entusiasmo di 12 anni fa moltiplicato per 12 o ancora meglio per 16!
Dedico un pensiero ai Presidenti che mi hanno preceduto. Sento fortissimo sulle mie spalle il senso di responsabilità di aver raccolto, e di continuare a farlo, la pesantissima eredità di chi ha dato il via a questo progetto ultraottantenario e di chi lo ha proseguito. Sapere oggi di essere alle spalle di Vincenzo Morelli come anni di presidenza, mi lascia incredulo da un lato, gioioso ed orgoglioso dall’altro. Essere sulle orme dei giganti della nostra Sezione!
Il principio attivante di tutto questo è quello dell’avanzare senza scendere a compromessi insostenibili e del tenere le porte ben aperte, anzi spalancate con visione giubilare, a chi vorrà dare il suo contributo tecnico ed associativo in maniera leale, sincera, costruttiva, disinteressata con l’unico ed esclusivo fine indirizzato verso la nostra Sezione!”.
Oltre all’elezione a Presidente di Sezione di Francesco Di Censo, è stato eletto delegato sezionale l’arbitro benemerito Tarcisio Chiavaroli e come Revisori dei conti l’osservatore Mauro Casimiri e l’arbitro Matteo Chiavaroli.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri