L'Assemblea riconferma Valentina Finzi

Sezione di Foligno

L'Assemblea riconferma Valentina FinziLunedì 14 dicembre si è tenuta l’Assemblea elettiva in videoconferenza, che ha visto la presenza in collegamento di ben 107 associati. L’assemblea è stata presieduta da Andrea Nesi e, grazie all’ottimo lavoro di tutto l’Ufficio di Presidenza, il tutto si è svolto in due ore.

Oltre all’approvazione della relazione del Presidente di Sezione per la stagione 2019/2020 e del bilancio 2019, l’Assemblea ha confermato nella carica di Presidente Valentina Finzi, ed eletto Enrico Preziosi alla carica di delegato, in vista della imminente Assemblea Generale dell’AIA. Inoltre sono stati eletti due dei tre componenti il Collegio dei Revisori Sezionali, anche in questo caso due conferme: Elisa Marani ed Alessia Mercuri.

La riconfermata Presidente di Sezione, 34 anni, è associata dal 2001 e tuttora milita come arbitro nella CAN D. Dal 2017 è anche arbitro internazionale di calcio femminile. Già Vice Presidente dal 2013, è stata eletta per la prima volta il 16 maggio 2016 (anche in quella occasione era stata l’unica candidata, avendo avuto, ora come allora, il totale appoggio dei colleghi di Sezione).

Subito dopo la lettura dell’esito del voto e una volta accettato l’incarico, Valentina ha voluto rivolgere un ringraziamento e un saluto: “Con grande emozione per la manifestazione di stima e di affetto che ho ricevuto da tutti gli associati questa sera, ringrazio davvero di cuore ognuno degli appartenenti alla nostra bella Sezione. Sono felice anche per il modo in cui si è svolta l’Assemblea, nella quale per alcuni ruoli ci sono stati più candidati, tutti autorevoli, che si sono confrontati con grande rispetto ed educazione, facendo si che non venisse in alcun modo compromesso, nemmeno per un attimo, il clima positivo che si respira ormai da anni nella nostra Sezione. Faccio quindi i complimenti agli eletti ma anche a chi non ce l’ha fatta, perché tutti si sono dimostrati degni di rappresentare gli associati che li hanno sostenuti. Ora ci aspettano 4 anni impegnativi, nei quali la scommessa sarà quella di mantenere saldi i rapporti nonostante l’impossibilità - almeno per ora – di frequentarci, di non far perdere entusiasmo a chi da poco si è inserito nell’Associazione e di riuscire a tenere viva l’attenzione sugli aspetti tecnici, nonostante molti di noi non scendano in campo ormai da troppo tempo. Un ringraziamento finale voglio rivolgerlo al Consiglio Direttivo che mi ha affiancata e che, sono sicura, non mancherà di impegnarsi ancora per tenere sempre alta la bandiera dell’Associazione e quella della nostra Sezione in particolare”.

In copertina il Presidente della Sezione di Foligno, Valentina Finzi (foto di repertorio).

In gallery:

1. i Componenti dell’Ufficio di Presidenza;
2. i partecipanti all’Assemblea Elettiva e Ordinaria in videoconferenza.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri