Alessandro Lo Cicero eletto nuovo Presidente

Sezione di Brescia

Alessandro Lo Cicero eletto nuovo Presidente Appuntamento importante quello di lunedì 14 dicembre per la Sezione AIA di Brescia, insolito per le modalità in cui si è svolto, in via telematica, nel rispetto nelle normative di contrasto al perdurare dell’emergenza sanitaria, ma non per questo meno partecipato: 175 associati hanno preso parte all’Assemblea elettiva per il quadriennio 2020-2024, conclusasi con la nomina, al suo primo mandato, di Alessandro Lo Cicero, che ha superato, con 100 voti, i 72 del Presidente uscente Matteo Palma.
“Un sereno ringraziamento a tutti coloro che mi hanno sostenuto con il loro voto. Sono sicuro che con il contributo di tutti i nazionali, che faranno parte del mio gruppo, riusciremo a riportare la nostra sezione in alto”: così si è espresso, Alessandro Lo Cicero, 39 anni, arbitro dal 2001 e in forza alla CAN, dove tra Serie A e Serie B ha maturato più di 160 partite in qualità di assistente. Il nuovo Presidente è pronto a mettere a disposizione di tutti gli associati la propria passione e la lunga esperienza maturata sui campi, per dare il via a quello che, durante l’assemblea, ha definito un vero e proprio rilancio per la Sezione di Brescia, con il sostegno del gruppo di associati in forza nelle categorie nazionali e con l’auspicio di trovare la massima collaborazione da parte tutti. “Il punto centrale del nostro programma è l’aspetto tecnico - ha dichiarato Lo Cicero - con l’obiettivo di mettere tutti gli associati nelle condizioni di poter raggiungere gli Organici Nazionali”: un obiettivo ambizioso, dunque, che verrà realizzato attraverso riunioni tecniche tenute da arbitri ed assistenti regionali e nazionali, un nuovo polo sezionale di allenamento con un preparatore atletico dedicato, stage tecnici sul campo per arbitri e assistenti, nonché stage dedicati agli osservatori, con la promessa di una grande attenzione alla crescita e alla formazione dei giovani arbitri, nonché sul rilancio della sezione a livello di rappresentanza esterna nei rapporti con le altre istituzioni.
I primi complimenti e auguri di buon lavoro a Lo Cicero sono arrivati da parte del Presidente uscente Matteo Palma, che comunque risulta nominato come Componente di diritto nel Consiglio Sezionale, avendo conseguito più del 25% dei voti validi. Nella stessa tornata, l’assemblea ha inoltre eletto Mauro Vivenzi e Marco Agazzi, in qualità di Delegati sezionali, nonché Giulio Carboni e Simone Nucera, come componenti del Collegio sezionale dei Revisori per il prossimo quadriennio. Approvate, infine, la relazione tecnica per la Stagione Sportiva 2019/2020 e il bilancio consuntivo dell’esercizio finanziario 2019. A tutti gli eletti vanno i migliori auguri.

Note immagini:
Foto copertina – il Presidente neo-eletto Alessandro Lo Cicero
Galleria – alcuni momenti dell’assemblea

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri