Il nuovo Presidente è Giovanni Sartori

Sezione di Mestre

Il nuovo Presidente è Giovanni SartoriMercoledì 17 dicembre 2020 la Sezione di Mestre ha espresso le sue preferenze per eleggere volti familiari in veste di nuove funzioni tramite l'Assemblea ordinaria ed elettiva. La serata si è svolta alla presenza del Componente del Cra Veneto Gianluca Baciga e grazie al lavoro minuzioso del Responsabile Informatico Gabriele Soncin e dell’Ufficio di Presidenza guidato da Filippo Faggian con la collaborazione di Alessandro Bianco, Mattia Picelli e Andrea Chinellato.
Ad aprire la cerimonia Giancarlo Muriotto, ormai ex Presidente, con parole che ancora riecheggiano in ciascun associato a causa del vuoto che stava lasciando una figura così importante per la Sezione. Visibilmente emozionato, Muriotto, che nei suoi tre mandati consecutivi ha dato molto a ciascuno sia a livello tecnico sia a livello umano, ha manifestato quello che sarebbe stato il suo grande desiderio: stringere la mano e salutare personalmente ciascuno, occasione che purtroppo non è stata realizzabile causa situazione sanitaria. Ha inoltre augurato al futuro Presidente un buon lavoro, con l’auspicio di poter mantenere invariata la sinergia sviluppata con il Cra Veneto e augurando infine a ciascuno grandi traguardi con un ultimo ringraziamento sentito.
Dopo qualche minuto si scoprirà che il nuovo Presidente di Sezione eletto da una stragrande maggioranza di aventi diritto di voto (il 92%) è Giovanni Sartori, figura molto conosciuta e stimata all'interno della Sezione: Vicepresidente di Sezione a Mestre dal 2000 al 2008, osservatore arrivato alla CAN D fino al 2015. In questi ultimi anni Organo Tecnico Sezionale e in questa ultima stagione trascorsa nuovamente Vicepresidente. Per quanto riguarda il suo passato invece è noto che, divenuto arbitro nel 1980, ha raggiunto l'Eccellenza come arbitro effettivo, e quella che è l'attuale CAN C come assistente.
"Lavoreremo con molta attenzione sull'aspetto atletico degli arbitri mestrini, concentrandoci sull'allenamento presso i poli, ma non solo: altrettanta attenzione sarà dedicata all'aspetto regolamentare e tecnico, in modo da poter essere preparati sempre rispetto a ciò che le varie categorie richiederanno" ha promesso Sartori.
La squadra del nuovo Presidente potrà contare inoltre sul nuovo Delegato sezionale Biagio Carbone, e sui nuovi Componenti del Collegio dei Revisori Luca Dal Fabbro e Raffaele Sciretti, figure altrettanto note nell'ambiente.

In copertina Giovanni Sartori
In galleria:
1. Giancarlo Muriotto espone la relazione tecnica e amministrativa
2. Un momento dell’Assemblea
3. Il Presidente dei Revisori sezionali Raffaele Sciretti
4. Giovanni Sartori nel suo intervento di presentazione del programma
5. Una parte dell’Ufficio di Presidenza
6. Il Presidente dell’Assemblea Filippo Faggian
7. Una parte degli Associati connessi

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri