D’Antonio rieletto Presidente: “Dare seguito al progetto”

Sezione di Torre del Greco

D’Antonio rieletto Presidente: “Dare seguito al progetto”Serata speciale quella di martedì 15 dicembre per la Sezione di Torre del Greco che ha svolto la prima storica assemblea ordinaria ed elettiva, in modalità telematica, per l’elezione del Presidente di Sezione e il rinnovo del Collegio dei Revisori.
Con l’apertura dei lavori fissata alle 19, infatti, sono iniziate le procedure di accreditamento degli associati presso l’ufficio di Presidenza rappresentato dall’associato Domenico Castaldo Tuccillo, che ha coordinato i lavori assembleari e garantito la regolarità dell’evento.
Per l’occasione, oltre alla folta rappresentanza di associati torresi connessi alla piattaforma Zoom, ha presenziato ai lavori anche il Componente del Comitato Regionale Arbitri della Campania Alberico Galluccio, che ha impreziosito il suo intervento riportando i saluti del Presidente regionale Giancarlo Rubino.
Successivamente, un emozionato Presidente sezionale uscente Antonio D’Antonio, ha esposto una dettagliata relazione tecnica e associativa dei risultati conseguiti negli ultimi quattro anni di attività, illustrando alla platea virtuale gli obiettivi e la crescita della Sezione in ambito nazionale, con un costante monitoraggio del Settore Giovanile che ha espresso arbitri e osservatori ben preparati; passaggio obbligato anche alla Stagione 2019-2020, inevitabilmente condizionata dall’emergenza COVID-19.
Di seguito, il Presidente del Collegio dei Revisori sezionali Giovanni Aucella, ha illustrato nello specifico la relazione amministrativa e contabile relativa al 2019, evidenziando il lavoro svolto da questo organismo.
A seguire la votazione: con 56 preferenze e per il quinto mandato consecutivo, gli associati hanno riconfermato Antonio D’Antonio, candidato unico, come Presidente di Sezione, segnale tangibile che la dedizione profusa è stata sempre apprezzata dagli associati che, nel segno della continuità, hanno rinnovato la loro fiducia per il quadriennio 2020/2024.
D’Antonio infatti, con il suo curriculum arbitrale, è uno dei dirigenti campani più rappresentativi in attività, ricoprendo diversi ruoli in seno all’Associazione, da assistente arbitrale in Serie A fino a divenire osservatore arbitrale nell’organico della Commissione Nazionale di Serie D per cinque anni, per poi dedicarsi nell’ultimo ventennio alla guida della Sezione corallina.
L’urna virtuale ha inoltre proclamato l’elezione in qualità di Revisori dei Conti l’assistente arbitrale Giuseppe Andrea Palomba e l’arbitro effettivo Emanuele Ciaravolo.
Lusingato per la dimostrazione di fiducia, il Presidente D’Antonio a margine della serata: “Sono orgoglioso dell’esito dei risultati. Abbiamo dimostrato ancora una volta di essere una famiglia sempre unita. Siamo già a lavoro per dare seguito al percorso intrapreso, soprattutto nella formazione tecnica e sociale degli arbitri ed aiutarli a vivere con passione questa esperienza. Continueremo a fronteggiare l’emergenza COVID con riunioni a distanza, con l’intento di proseguire la vita associativa mediante l’ausilio delle nuove tecnologie. Con l’occasione desidero ringraziare il Consiglio direttivo sezionale per essermi stato sempre vicino ed avallato ogni mia iniziativa”.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri