Marco Falso nuovo presidente

Sezione di Formia

Marco Falso nuovo presidenteVenerdì 18 dicembre l’Assemblea elettiva della Sezione di Formia, si è riunita in modalità telematica per eleggere il nuovo presidente per il prossimo quadriennio Olimpico. Il responso elettorale ha decretato l’elezione dell’arbitro benemerito Marco Falso.

Dopo l’appello nominale e un’introduzione sulle modalità di voto, il presidente uscente Francesco Nasta ha preso la parola ringraziando la sezione per il lavoro svolto nei dodici anni di presidenza. Successivamente, prima di dare avvio alle operazioni di voto, il candidato alla presidenza della sezione, Marco Falso, ha presentato il suo programma.

Il candidato si è inoltre rivolto ai giovani arbitri invitandoli a continuare la formazione arbitrale e a rincorrere i propri sogni. Il discorso ha riportato alla memoria di tutti i presenti, dai più giovani ai più esperti, quello che dal 1986 la sezione di Formia rappresenta per tutto il movimento arbitrale con degni ruoli che hanno portato gli associati formiani ad essere protagonisti a livello provinciale, regionale e nazionale.

L’elezione di Falso ha ottenuto un ampio consenso della base associativa; insieme con lui, in qualità di membri del Collegio dei revisori dei conti, sono stati eletti Gianluca L’Erario e Eleonora Saccoccio.

Marco Falso, originario di Suio Terme (Castelforte), è stato arbitro dal 1986 al 2002 e assistente arbitrale dal 2002 al 2004. Nel 2010 è entrato nell’organico della Commissione Arbitri Nazionale per la Serie C dove è rimasto per cinque stagioni, sfiorando la promozione alla CAN per la Serie B. Negli anni è stato anche coordinatore nazionale del Settore Tecnico Arbitrale dove ha potuto interagire con l’arbitro internazionale Pierluigi Collina. Nel 2009, ottiene l’ambito premio nazionale “Michele Pierro” quale miglior Dirigente Nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri. Nel 2014 è stato insignito dal CONI della Medaglia di Bronzo al Merito Sportivo.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri