Gli associati scelgono di cambiare eleggendo Scolozzi

Sezione di Casarano

Gli associati scelgono di cambiare eleggendo ScolozziA Casarano è stato eletto Presidente sezionale Roberto Scolozzi. Così hanno deciso, con un quorum partecipativo superiore al 98 percento, i 65 associati intervenuti nell’assemblea, esprimendo 42 preferenze per Roberto Scolozzi e 23 per il Presidente uscente Andrea Camilli.
Nell’Assemblea Ordinaria ed Elettiva della Sezione AIA di Casarano, tenutasi il 18 dicembre, il Presidente di Sezione ha inizialmente esposto le Relazioni amministrativa e contabile e del Bilancio consuntivo, cui è seguita la lettura, da parte del Presidente del Collegio dei Revisori Sezionali Pierpaolo Indino, della relazione di sua competenza.
A seguire, gli interventi dei due candidati che hanno esposto i propri programmi: Andrea Camilli, candidatosi per il terzo mandato, ha in particolare ricordato i momenti migliori degli ultimi anni, mentre Roberto Scolozzi ha presentato la sua come una candidatura espressione di un ampio gruppo di associati che chiedevano un profondo rinnovamento della Sezione.
Dopo aver rimarcato la necessità di ricostruire il senso di appartenenza, il candidato Scolozzi, visibilmente emozionato, ha parlato della sua esperienza e del suo primario scopo: «Andare in giro per l’Italia e sentire annunciare negli stadi il mio nome legato a quello della Sezione di Casarano è stata una delle emozioni più grandi della mia vita; se avrò l’onore di presiedere Casarano, sarà questo il mio principale obiettivo: che sia nel paesino accanto o a mille chilometri di distanza, che sia nelle categorie provinciali o in Serie A non importerà, ciò che sarà importante sarà far arbitrare con l’emozione di rappresentare la nostra Sezione, la Sezione di Casarano».
Nei pochi minuti tra la chiusura delle operazioni di voto e la proclamazione degli eletti, apparsi ai protagonisti “in campo” interminabili, è intervenuto il Componente del Comitato Regionale Francesco Verri, complimentandosi per l’ordinata tenuta dei lavori assembleari e per lo sportivo confronto tra i candidati, ribadendo altresì il proprio sentimento di stima e amicizia per loro e per l’intera Sezione.
All’approvazione della relazione e del bilancio è seguita l’elezione dei due Componenti del Collegio dei Revisori sezionali, Emanuele Bleve e Nicola Placì.
Infine, come anticipato in apertura, vi è stata l’affermazione, quale Presidente Sezionale, di Roberto Scolozzi; arbitro effettivo sin dal 1995, ha diretto per quattro anni gare nel campionato di Serie D, per poi transitare nell’organico degli osservatori arbitrali dal 2008. In Sezione è stato Componente del Consiglio Direttivo sin dal 2001 e in seguito, dal 2012, ha svolto i ruoli di Vicepresidente e di Componente dell’Organo Tecnico Sezionale.

In copertina: Roberto Scolozzi, il neoeletto Presidente della Sezione AIA di Casarano
In gallery: l’intervento di Roberto Scolozzi durante i lavori assembleari

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri