Eletto Manco: “Massimo coinvolgimento degli associati”

Sezione di Vibo Valentia

Eletto Manco: “Massimo coinvolgimento degli associati”Lo scorso 18 dicembre si sono tenute le Assemblee Ordinaria ed Elettiva della Sezione di Vibo Valentia, per la prima volta in modalità telematica, tramite la piattaforma “Zoom”.
L’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea, nominato dal Presidente del Comitato Regionale, era composto dal Presidente Domenico Messina, dal Vice Presidente Giuseppe Piccolo, dal Segretario Antonio Paglianiti, dal Referente Informatico Emanuele Signoretta e dal Componente Mirko Bartoluccio.
Si sono connessi alla piattaforma informatica per la partecipazione all’assemblea 73 associati, di cui 69 aventi diritto al voto, per cui, nonostante il numero non proprio esiguo, tutto si è svolto con correttezza e celerità.
Dopo i saluti del Presidente regionale Francesco Longo e del Vice Giuseppe D’Amelio, i quali hanno partecipato e verificato il regolare svolgimento delle Assemblee, ha esposto la relazione per primo il Presidente uscente, Francesco Barbuto, storica figura dirigenziale vibonese, maestro di generazioni di arbitri, alla guida della Sezione di Vibo Valentia per 24 anni. Barbuto, dopo aver fatto il resoconto di tutto la Stagione Sportiva appena trascorsa, non ha potuto nascondere la sua commozione per la fine di questo lungo percorso. “Grazie a tutti voi – ha detto ai presenti - per quello che mi avete trasmesso, arbitralmente e umanamente. Credo e spero di aver dato tutto me stesso, quello che è stato nelle mie capacità e possibilità”.
Di seguito, ha esposto la Relazione il Presidente del Collegio dei Revisori Sezionali, Nicola Carlizzi, relazioni che poi in sede di votazione elettronica sono state approvate pressoché all’unanimità.
Per quanto concerne la parte elettiva hanno presentato la candidatura Giuseppe Mandaradoni e Nazzareno Manco.
Ha preso la parola prima Mandaradoni, già Coordinatore tecnico del Comitato Regionale, il quale ha voluto esporre a tutti gli associati presenti quello che ha intenzione di fare nel caso fosse eletto: “E’ un onore assumere la conduzione di una sezione, onore ispirato dalla reale volontà di profondere il massimo dell’impegno per contribuire in maniera fattiva e concreta alla crescita degli associati e quindi della sezione stessa - sostiene Mandaradoni - per donare la mia esperienza da dirigente, maturata in tutti gli anni di militanza nell’Associazione, prima come arbitro, poi come osservatore, e in ultimo come segretario e responsabile del Comitato Regionale. Il mio obiettivo - precisa il primo candidato - è quello di coinvolgere e riunire tutti gli associati tramite diverse iniziative tecniche, ma anche sociali”.
Quindi le parole del secondo candidato, Nazzareno Manco, ex assistente arbitrale di Serie C e Dirigente Sezionale, il quale ha esposto anch’egli il suo programma: “L’idea - sostiene il secondo candidato - è quella principalmente di coinvolgere tutti gli associati con riunioni effettuate periodicamente da tutti, senz’altro utili per la crescita. Effettueremo almeno due corsi arbitrali annuali per far crescere sempre di più la nostra famiglia. Doteremo il polo d’allenamento con attrezzature indispensabili, fornendo anche ai giovani colleghi abbigliamento sportivo adeguato oltre a dedicare giornate per il sociale con diverse iniziative quali donazioni, beneficenza e attività varie. Ci adopereremo inoltre per le convenzioni con palestre e fisioterapisti, ma soprattutto per gli incontri con esperti motivazionali, nutrizionisti, dietologi e psicologi”, chiosa Manco.
Dopo l’esposizione del programma da parte dei candidati, il Presidente dell’assemblea Messina, ha dato la parola agli interventi di diversi associati, quindi il via alle operazioni di voto elettronico.
Operazioni di spoglio dalle quali è stato eletto Nazzareno Manco quale Presidente sezionale per il quadriennio olimpico 2020-2024, con il 56 percento de consensi, mentre sono stati eletti come Componenti del Collegio dei Revisori sezionali Domenico Massaria e Antonio Mangialardi, sostituto revisore Michele Larosa.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri