Di Paola confermato alla guida degli arbitri dauni

Sezione di Foggia

Di Paola confermato alla guida degli arbitri dauniSarà l’arbitro benemerito Antonello Di Paola a guidare gli associati di Capitanata per il quadriennio olimpico 2020-2024. È questo l’esito dell’Assemblea sezionale Ordinaria ed Elettiva tenutasi lo scorso 16 dicembre, in modalità telematica, a cui ha partecipato la quasi totalità degli associati della Sezione di Foggia aventi diritto al voto. Infatti, al termine delle operazioni elettorali, l’affluenza all’urna digitale ha fatto registrare numeri importanti, segno della volontà dei fischietti foggiani di partecipare con consapevolezza ad un momento di confronto cruciale per la vita associativa. I votanti hanno superato la soglia del 92 percento degli aventi diritto al voto.
L’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea, guidato dal Presidente Daniele Labianca e composto dal Vicepresidente Marco Anniballi, dal Segretario Fabrizio Consales, dal Componente Giuseppe Croce e dal Responsabile informatico Vincenzo Rosiello, ha proceduto con largo anticipo all’effettuazione dell’accreditamento al voto degli aventi diritto ed all’ammissione nell’aula virtuale degli associati legittimati a partecipare all’Assemblea. Presente, in rappresentanza del Comitato Regionale della Puglia il Componente Rosario Carlucci.
Con la fondamentale collaborazione del Responsabile informatico Rosiello, l’Ufficio di Presidenza ha dunque ceduto la parola, all’inizio dell’Assemblea, al Presidente uscente e candidato unico Di Paola, per l’esposizione della Relazione tecnico-associativa sulla Stagione Sportiva 2019/2020 e della Relazione amministrativa di accompagnamento al Bilancio consuntivo 2019. “I quattro anni che ci lasciamo alle spalle sono stati caratterizzati da una molteplicità di eventi positivi per la nostra amata Sezione. Ricordo con commozione la visita del compianto Stefano Farina: abbiamo avuto la possibilità di essere una delle ultime Sezioni ad accoglierlo; il suo insegnamento rimarrà per sempre nelle nostre menti e nei nostri cuori”, ha chiosato Di Paola, introducendo l’esposizione delle numerose attività che hanno caratterizzato il suo ultimo quadriennio da Presidente. “La realtà socio-economica complessa in cui ci troviamo ad operare rende ancora più pressante, nella vita associativa quotidiana, il richiamo al rispetto delle regole e l’osservanza dei valori fondanti la nostra Associazione; regole e valori che, insieme al Consiglio direttivo sezionale, abbiamo avuto come stella polare nella gestione dei giovani arbitri e nella valorizzazione delle, numerose, eccellenze arbitrali foggiane”, ha proseguito il Presidente uscente. “Grazie per il sostegno costante e per la voglia di mettervi alla prova, elementi che mi consentiranno di guidare, con orgoglio, la Sezione di Foggia nei prossimi quattro anni”, ha terminato il candidato unico alla Presidenza. Successivamente è stato il turno di Antonio Falco, Presidente del collegio dei revisori sezionali, il quale ha presentato la relazione contabile al Bilancio consuntivo sezionale per il 2019. Le tre relazioni sono state, poi, approvate dall’Assemblea.
Nella parte dedicata agli interventi degli associati presenti, sia con riferimento alle tre relazioni che con riferimento ai programmi dei candidati, si è registrato un ricco e prolifico dibattito sugli argomenti all’ordine del giorno, segno di una Sezione viva e piena di sensibilità associativa.
Oltre al Presidente di Sezione, alla carica di Delegato sezionale è risultato eletto Sergio Roca, che ha avuto la meglio su Angelo Perilli. Come Componenti del collegio dei Revisori dei conti l’Ordinaria aveva eletto Andrea Rizzi ed Antonio Falco.
“Vi sono grato per la fiducia accordatami. Insieme, con il contributo di tutte le anime della Sezione, lavoreremo per il bene del movimento arbitrale”, sono state le prime parole del confermato Presidente sezionale Antonello Di Paola.

In copertina Il Presidente sezionale eletto Antonello Di Paola
In gallery:
1: Il Presidente dell'Assemblea Daniele Labianca
2,3: Alcuni momenti dell’Assemblea sezionale a distanza

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri