Michela Pietracci riconfermata Presidente

Sezione di Fermo

Michela Pietracci riconfermata PresidenteDopo numerosi rinvii, si è svolta finalmente l'Assemblea ordinaria ed elettiva della Sezione fermana. Il periodo complicato che si sta vivendo, ha costretto dapprima a rinviare più volte la data e poi a cambiare la modalità dell'Assemblea. Invece della consolidata votazione in presenza, si è utilizzato una più moderna versione online, come in tutte le Sezioni d'Italia, attraverso la solita piattaforma di riferimento arbitrale Sinfonia4You e quella di videoconferenza Zoom.
Venerdì 18 dicembre, davanti ad uno schermo, si sono collegati 96 dei 97 aventi diritto al voto. La Sezione di Fermo ha quindi rieletto come sua Presidentessa Michela Pietracci.
Il primo step della serata è stato quello del riconoscimento, da parte dell’Ufficio di Presidenza, degli aventi diritto al voto, con tutti i votanti dinnanzi alle telecamere dei propri PC. Secondo punto, poi, quello della relazione tecnica e associativa, che ha riassunto la Stagione Sportiva precedente. In questa fase si sono ripassati i numeri e si sono sottolineati gli eventi organizzati dalla Sezione.
Di seguito si è passati alla gestione finanziaria, per la quale il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti ha riferito all'assemblea. Successivamente si è giunti alla fase centrale dell'assemblea: la presentazione dei due candidati alla carica di Presidente, ovvero Michela Pietracci e Davide De Luca.
Entrambi hanno avuto 6 minuti per rappresentare i rispettivi programmi e propositi per il prossimo quadriennio olimpico. In coda a questi, è stato programmato lo spazio agli interventi. Un'ultima ricognizione prima del voto è stata l'ennesimo appello a cui questa nuova modalità ha costretto l'ufficio di Presidenza.
A questo punto si è proceduto alla votazione, che fra le altre questioni – bilancio dell’esercizio finanziario 2019, Collegio dei Revisori e relazione tecnica-associativa – ha eletto il Presidente della Sezione di Fermo per il quadriennio olimpico 2020-2024. Gli associati quindi hanno scelto la Pietracci con 58 voti (contro 33 a favore di De Luca e 5 schede bianche), premiando la Presidentessa uscente con un reincarico per i prossimi quattro anni.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri