Raduno degli arbitri di Promozione ed Eccellenza

CRA Toscana

Raduno degli arbitri di Promozione ed EccellenzaProsegue il percorso di formazione, al quale hanno partecipato anche gli arbitri inseriti nel progetto UEFA Mentor&Talent, per gli arbitri di promozione ed eccellenza. Ancora on line, niente erba, niente campo, solo schermo e tastiera. “Per ora è così – ci dice Vittorio Bini Presidente del Comitato Regionale Arbitri Toscana nel commentare l’ultimo Raduno tenuto ancora una volta on line – ci dobbiamo adattare e fare di necessità virtù. Ho la fortuna di avere collaboratori che si spendono molto per i ragazzi”.

In era pre-covid avremmo raccontato di un ultimo appuntamento prima delle meritate feste natalizie, avremmo parlato di una prima parte di campionato comunque positiva, avremmo riportato le raccomandazioni a farsi trovare pronti. Oggi raccontiamo invece di un gruppo di arbitri che stanno iniziando a mordere il freno, un gruppo di ragazze e ragazzi che non vedono l’ora di tornare ad arbitrare.

È giusto parlare di questi incontri, di questi momenti in cui Bini ed i suoi collaboratori si prodigano per continuare a trasmettere stimoli, informazioni, nozioni: spostamento e posizionamento, gestione cartellini ed equilibrio disciplinare. È giusto raccontare queste cose, ma non è solo questo. Per raccontare tutto basterebbe descrivere i volti di questi ragazzi e ragazze che non vedono l’ora di tornare in campo. Ragazzi e ragazze che vogliono tornare a vivere appieno la loro passione!

Nella foto di copertina il Presidente del CRA Vittorio Bini e.

In gallery alcune foto d’archivio di raduni on-line.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2023 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri