Nuovo consenso plebiscitario per il Presidente Procopio

Sezione di Soverato

Nuovo consenso plebiscitario per il Presidente ProcopioSulla scia della continuità i tesserati della Sezione AIA di Soverato hanno confermato Presidente il candidato unico Leo Procopio, che ha ottenuto il 100 percento dei voti nell’Assemblea Elettiva dello scorso 17 dicembre, svolta per la prima volta in modalità telematica a causa dell’emergenza COVID, come da disposizione dell’AIA centrale. Procopio già alle elezioni del 2016, quando si affacciò per la prima volta nel ruolo, ottenne un consenso unanime, ricambiando in pieno, nei successivi quattro anni, la fiducia dei propri associati, che senza esitazione alcuna lo hanno riconfermato in massa in questa tornata elettorale per il rinnovo delle cariche del quadriennio 2021 – 2024.
L’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea Ordinaria ed Elettiva è stato composto dal Presidente Salvatore Ranieri, Vice Presidente Gioacchino Concolino, Segretario Manuela Spinelli, Responsabile Informatico Francesco Bianco, Componente Simone Francesco Totino. In supervisione per il Comitato Regionale della Calabria sono stati collegati il Presidente Franco Longo e il Vice Giuseppe D’Amelio.
In apertura lavori il Presidente di Sezione ha esposto la propria Relazione Tecnico – Associativa della precedente Stagione, per poi esporre mediante altra relazione il Bilancio Consuntivo dell’Esercizio Finanziario 2019. Entrambe sono state approvate all’unanimità, così come approvata la relazione del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti. L’elezione dei nuovi Revisori, nelle persone del riconfermato Marco Maltese e di Giuseppe Fiorentino, ha concluso i lavori dell’Assemblea Ordinaria.
Sono quindi iniziati i lavori di quella Elettiva, con Procopio che ha presentato il suo programma per poi ottenere il consenso plebiscitario dei propri arbitri. Si appresta pertanto a svolgere il secondo mandato consecutivo.
“Sono molto entusiasta per questa riconferma, chiara espressione della fiducia incondizionata dei miei associati che cercherò di ricambiare applicandomi con la passione di sempre”, ha commentato Leo. “Nei prossimi quattro anni ci impegneremo molto nelle attività di reclutamento per ampliare l’organico e avvieremo i lavori di ristrutturazione dei locali sezionali. La nostra sede è per tutti noi una seconda casa – ha concluso - per cui deve essere confortevole e accogliente”.
Il Presidente sezionale è stato arbitro nazionale di calcio a 5 per cinque anni, per poi diventare Vicepresidente di Sezione nel 2014. Dopo due anni, a conti fatti siamo nel 2016, la candidatura e l’elezione al ruolo di Presidente, dove è stato appena riconfermato.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri