Fausto Rugini confermato alla presidenza

Sezione di Siena

Fausto Rugini confermato alla presidenzaNel bel mezzo delle festività Natalizie si è tenuta l’elezione del Presidente di Sezione, del delegato sezionale e del Collegio dei revisori degli arbitri senesi.

Il 28 di dicembre, nella ormai consueta modalità “a distanza” alle ore 20:30 si è aperta l’Assemblea elettiva alla gradita presenza del presidente del Comitato Regionale Arbitri della Toscana Vittorio Bini.

La serata è cominciata con la presentazione dei risultati del biennio appena trascorso da parte del presidente uscente Fausto Rugini, il quale ha sottolineato la crescita tecnica degli associati senesi e l'incremento dell’organico sezionale dovuto ad una capillare attività di reclutamento che ha portato, nell'ultima stagione sportiva, all'inserimento di 26 nuovi arbitri.

La relazione del presidente è stata seguita dalla relazione sulla gestione economica e finanziaria da parte del Collegio dei revisori, dopodiché si sono aperte le votazioni per il rinnovo delle cariche sezionale. I risultati che sono conseguiti hanno visto la riconferma di Fausto Rugini alla guida della sezione senese: dopo una lunga carriera in campo dapprima come arbitro nella Commissione Arbitri Nazionale di Serie D e successivamente come assistente in Serie C, Rugini è entrato a far parte, come componente, nel CRA Toscana sotto la guida di Matteo Trefoloni prima e Vittorio Bini poi. Dopo le dimissioni del presidente onorario Sergio Marcocci, intervenute al termine della Stagione Sportiva 2017/2018, Fausto ha guidato, e continuerà a guidare almeno per i prossimi 4 anni la Sezione di Siena.

I risultati della votazione, inoltre, hanno sancito l’elezione a delegato sezionale di Pietro Casale, già vicepresidente nel biennio Rugini, che ha avuto la meglio sull’osservatore arbitrale ed ex assistente internazionale Gennaro Mazzei. Come componenti eletti del Collegio dei revisori sono stati eletti gli osservatori arbitrali Marco Mai e Luigi Francesco Cozza.

A conclusione della serata il presidente Fausto Rugini, dopo un meritato plauso all'Ufficio di Presidenza ed i tecnici informatici per la perfetta gestione della serata, ha ringraziato il Consiglio Direttivo Sezionale uscente per il prezioso supporto fornito in questi anni e gli associati per la fiducia espressa, rinnovando il suo impegno a dedicare anima e corpo alla crescita della sezione in tutti suoi aspetti.

Nella foto il Presidente Rugini.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri