L'Assemblea elegge il nuovo Presidente Emilio Zanotti

Sezione di Pavia

L'Assemblea elegge il nuovo Presidente Emilio ZanottiSi è svolta per la prima volta in modalità on-line l’Assemblea Sezionale Elettiva e Ordinaria, come definito dall’Associazione Italiana Arbitri, per rispettare le attuali normative di emergenza sanitaria, per l’elezione del nuovo Presidente di Sezione. L’osservatore arbitrale Emilio Zanotti, fino a ieri Vice presidente in carica, è stato eletto nuovo Presidente della Sezione AIA di Pavia.
Zanotti fa parte dell’Associazione dal 2007: in qualità di arbitro effettivo ha ricoperto più di 300 gare acquisendo una vasta esperienza al CRA e alla CAI fino ad arrivare all’età di 28 anni ad essere inserito nell’Organico di CAN D. Nel 2018 si è visto costretto ad “appendere” il fischietto al chiodo per via di un problema fisico che non gli ha permesso di concludere al meglio la Stagione Sportiva in cui si giocava un passaggio importante. Nonostante questo non ha mollato e si è messo a disposizione della Sezione facendo il Corso per osservatore arbitrale. Quest’esperienza ha fatto sì che potesse maturare una vasta competenza, all’interno dell’Associazione, facendo crescere i giovani arbitri e accompagnandoli nel loro passaggio dal livello Sezionale a quello Regionale, facendoli maturare e crescere tecnicamente e umanamente.
Il neo Presidente ha ringraziato il suo predecessore, Gianmario Sordi, e tutte le persone che l’hanno accompagnato nel proprio cammino all’interno della Sezione di Pavia. Non sono mancati anche i ringraziamenti da parte del Presidente uscente a tutti i membri del Consiglio Direttivo Sezionale, per il lavoro svolto in questi ultimi otto anni e anche un grande ringraziamento a tutti gli associati della Sezione stessa.
Zanotti si dice pronto a intraprendere questo nuovo incarico e la priorità del suo programma sarà, appena possibile, dare vita a una serie di incontri tecnici e associativi che possano riportare pian piano alla normalità la vita Sezionale e un nuovo Corso Arbitri finalmente in presenza (l’attuale corso sta volgendo al termine in questi giorni rigorosamente online). Inoltre è in programma fin da subito un incontro per valorizzare la forza degli osservatori arbitrali, reputati da Emilio una colonna portante e una figura fondamentale per la crescita dei nostri giovani arbitri.
“È un onore, e motivo di forte emozione, essere stato eletto alla guida della Sezione di Pavia che, ormai 14 anni fa, mi ha accolto e mi ha permesso di crescere soprattutto dal punto di vista umano oltre che a livello arbitrale. Ora inizia questa nuova avventura, in un momento decisamente difficile per tutti, ma lavorerò con entusiasmo insieme al Consiglio Direttivo Sezionale per far in modo di farci trovare pronti e preparati quando torneremo a una vita normale, e anche la nostra attività sui campi di giuoco sarà ripresa. Sulla strada intrapresa dai miei predecessori, confido di portare la Sezione a continuare a essere un punto di riferimento per le giovani generazioni che vorranno avvicinarsi a questa magnifica passione! La sezione – continua il Presidente - dovrà essere un centro di formazione non solo degli arbitri, ma degli uomini di domani, nel rispetto delle regole dello sport, e di conseguenza, della vita”.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri