Francesco Cecchini è il nuovo Presidente

Sezione di Carrara

Francesco Cecchini è il nuovo Presidente È Francesco Cecchini il nuovo presidente degli arbitri carraresi, come sancito dall'Assemblea elettiva svolta in videoconferenza.

Cecchini, unico candidato della Sezione 'Giorgio Lazzarotti', succede così a Maurizio Testai in carica per due mandati. Assemblea in videoconferenza assai partecipata con un'affluenza molto alta da parte dei fischietti della sezione apuana. Pomeriggio aperto dalla relazione del presidente uscente Maurizio Testai sulla stagione 2019-2020. Il presidente del Collegio dei revisori dei conti, Luigi Vinciguerra, ha invece presentato la relazione amministrativa, approvata così come quella tecnica. Quindi Francesco Cecchini ha illustrato il suo programma puntando su “entusiasmo, crescita dei giovani e unità di intenti nella Sezione”.

A seguire l'inizio della votazione e l'elezione. Lunigianese, classe 1988 e di professione insegnante, Francesco Cecchini è entrato nell'AIA nel gennaio del 2005, dal 2008 è entrato nell'organico regionale prima come arbitro, poi assistente arrivando a far parte della terna della finale di Coppa Italia di Eccellenza nel 2017 e lo spareggio per la vittoria del girone B di Eccellenza nel 2018. Attualmente è osservatore in forza al Comitato Regionale Arbitri. Eletti invece nel Collegio dei revisori dei conti Matteo Particelli (39 voti) e Filippo Felici (29) che hanno prevalso sugli altri candidatiDaniele Panighini (19), Giorgio Puccinelli (5) e Michele Maggiani (2).

I lavori si sono svolti sotto la guida del Presidente dell'Assemblea Pietro Barbieri, coadiuvato dal vice Manuel Foci, dal segretario Matteo Puvia, dai referenti informatici Stefano Puvia e Giacomo Sergiampietri. Presenti il presidente del CRA Vittorio Bini e il componente Fabio Bianciardi. Una curiosità: la sezione apuana torna ad avere presidente originario della Lunigiana a distanza di 20 anni dall'ultima volta con Riccardo Gnetti, cui sono seguiti presidenti di Massa o Carrara.

Nella foto di copertina un’immagine dell’ufficio di presidenza dell’assemblea, a seguire il nuovo Presidente.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri