Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Consenso plebiscitario per il neo Presidente Adriano Polifrone

12/01/2021, 09:00

Sezione di Taurianova
Cambio della guardia al timone della Sezione di Taurianova. Nell’Assemblea Ordinaria ed Elettiva, svolta in modalità online lo scorso 8 gennaio, è stato eletto il candidato unico Adriano Polifrone con il 100 percento dei consensi. Il neo Presidente succede a Salvatore Prestileo: “Mai scendere sotto la linea della sua presidenza; continueremo in questo quadriennio il lavoro svolto fino a oggi”, ha detto l’entusiasta Polifrone, già Vicepresidente del suo predecessore, a cui ha rivolto questo attestato di stima. Insieme, negli ultimi tempi, hanno lavorato con abnegazione, passione e in ottima sinergia con gli altri componenti del Direttivo, riuscendo a dare lustro alla piccola Sezione taurianovese, che oggi vanta un arbitro di Serie C, Stefano Milone, un assistente arbitrale in Serie D, Domenico Luccisano, e un arbitro nel calcio a 5 nazionale, Luigi Alessi.
L’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea ha visto Presidente Nino Laganà, Vice Francesco Sorrenti, Segretario Daniele Milone, Referente informatico Salvatore Morabito, Componente Chiara Nania. Per il Comitato Regionale, a ufficializzare i lavori, sono stati collegati il Vicepresidente Giuseppe D‘Amelio e il Componente Mimmo Maio.
Prima delle operazioni di voto l’ex Presidente Salvatore Prestileo ha esposto la Relazione tecnica e associativa della Stagione Sportiva 2019 – 2020 e la Relazione amministrativa e contabile del Consuntivo dell’Esercizio finanziario 2019. A seguire è toccato al Presidente del Collegio dei Revisori esporre la propria Relazione sul Consuntivo.
Tutte le relazioni, ulteriore segno di affiatamento, sono state approvate all’unanimità.
Il candidato unico Polifrone ha quindi esposto il proprio programma. A seguito dello spoglio si affermava con il consenso plebiscitario, ottima iniezione di fiducia per il lavoro che dovrà svolgere nel quadriennio olimpico che si concluderà il 2024.
L’Assemblea ha altresì eletto i neo Revisori dei conti, che saranno Michele Varamo e Vincenzo Violi.
Taurianovese ‘doc’, 41 anni, Adriano Polifrone vanta quattro anni di Serie D come assistente. Nei ringraziamenti di fine assemblea ha citato l’arbitro benemerito Matteo Covello, suo instancabile sostenitore, e i presidenti con cui è maturato tecnicamente e sotto l’aspetto umano, Giuseppe Pelle e Domenico Barilà, senza tralasciare Nino Laganà, primo formatore di Adriano all'interno dell'Associazione.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente