Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Si riparte da Vitolo Presidente

Davide Delgadillo - 12/01/2021, 19:00

Sezione di Pontedera
Si conclude così, con grande commozione, il mandato da Presidente per Paolo Monti. Cinque anni alla guida degli arbitri di Pontedera, di cui un anno come reggente dopo le dimissioni dell’ex Presidente Sezionale Valter Baroncini, durante i quali ha guadagnato un grande affetto da parte di tutto il Consiglio Direttivo Sezionale, dei collaboratori e degli associati tutti per un “predestinato” ad entrare nella storia Sezionale. Predestinato perché Monti ha sempre mostrato, anche quando non era Presidente, attaccamento, dedizione, determinazione, disponibilità verso l’organico Sezionale, nessuno escluso. Il tempo poi scandisce gli impegni dell’uomo e, come tale, lo reclama scindendo passato e futuro e disegnando una linea sottile tra un grande Presidente sezionale di fatto e un futuro grande Presidente sezionale nelle aspettative.

A livello dirigenziale, la storia di David Vitolo, nuovo presidente, e Paolo Monti, è profondamente intrecciata, accomunata dalla immensa grande passione e dedizione verso la Sezione. David ha ricoperto praticamente tutte le cariche del Consiglio, in particolare quello di responsabile del corso Arbitri e designatore, contribuendo all’importante crescita dell’organico negli ultimi anni. Eletto con 56 voti dei 57 presenti (1 astenuto), David accetta di proseguire il percorso intrapreso da Paolo con grande entusiasmo per far continuare la crescita dei giovani fischietti Pontederesi. Chi è arbitralmente cresciuto con entrambi non ha dubbi: la strada da fare è ancora tanta, ma la disponibilità, la passione, l’affetto, la professionalità che contraddistingue il neo-eletto David Vitolo renderanno il viaggio estremamente piacevole.

L’Associazione Italiana Arbitri ha bisogno di persone come loro, la Sezione ha bisogno di Arbitri come loro. A Paolo, un infinito grazie e l’invito, espresso anche in assemblea da tutti gli associati, a seguire ancora il gruppo che ha creato; a David, un altrettanto importante ringraziamento per la rinnovata disponibilità dimostrata alla Sezione, certi che, anche in questo ruolo, saprà regalarci grosse soddisfazioni.

Nella foto alcuni momenti dei lavori.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente