Riccardo Pucini riconfermato presidente

Sezione di Piombino

Riccardo Pucini riconfermato presidenteNei giorni scorsi gli arbitri di Piombino hanno riconfermato loro Presidente Riccardo Pucini, già in carica da maggio 2016 dando un evidente segno di continuità e fiducia al Dirigente che, con il supporto della squadra dei suoi Consiglieri, ha riportato la piccola, ma ambiziosa Sezione arbitrale piombinese ad avere nuovamente propri rappresentanti anche a livelli nazionali.

L’elezione è risultata massiccia con il 100% dei votanti che si sono espressi a favore di Riccardo. Tutte le operazioni assembleari sono state affidate al Presidente dell’Assemblea Renzo Masini, dal Vice Fabrizio Toninelli, al Segretario Francesco Paoli; fondamentale il contributo dei referenti informatici Daniele Bertozzi e Damiano Salvadori. Ai lavori hanno partecipato anche il Presidente del Comitato Regionale Toscana Vittorio Bini ed il suo collaboratore Fabio Bianciardi. Sono state approvate all’unanimità le relazioni tecnico/associativa e quella finanziaria. Per il prossimo quadriennio, inoltre, sono stati eletti Martina Monari e Alessio Lumetta quali componenti del Collegio dei Revisori dei Conti.

Riccardo Pucini arbitro dal 1990, dopo aver raggiunto i vertici regionali nei dilettanti toscani sia come arbitro che in qualità di Osservatore Arbitrale, nel corso del suo primo mandato è stato capace di creare un bel gruppo di giovani molto interessanti e promettenti. Nelle quattro stagioni trascorse Riccardo e la sua squadra hanno costantemente profuso grande impegno nell’organizzazione proficua di raduni per gli arbitri sezionali insieme alle sezioni vicine, come Grosseto e Livorno, ed organizzato con buon successo il Memorial “Massimo Mazzei”, Torneo calcistico Riviera degli Etruschi. È stata inoltre inaugurata la nuova sede Sezionale, accogliente e spaziosa.

Riccardo ha ringraziato la Sezione per l’attestato di fiducia ricevuto garantendo impegno e dedizione nel ruolo ma chiedendo altrettanto a tutti; solo il lavoro e l’impegno pagano in termini di risultati e soddisfazioni. Riccardo ha poi ricordato la perdita di due “padri” della Sezione, Aniello Avella ed Idoneo Quiriconi che ci hanno lasciato durante il suo primo mandato presidenziale.

In anteprima il Presidente Puicini.

In gallery un’immagine dell’assemblea in modalità Zoom.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri