Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Gianluca Cavallaro: "Proseguirò il lavoro con passione"

Antonio Bissolo - 13/01/2021, 17:00

Sezione di Legnago
Lunedì 11 gennaio 2021 si è tenuta l’assemblea elettiva della Sezione di Legnago che, a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso, è stata svolta con modalità telematiche a distanza.
A presiedere l’assemblea è stato l’associato Roberto Rizzo che, dopo aver verificato la regolarità delle convocazioni e degli accessi al portale telematico, ha dato avvio ai lavori passando la parola al Presidente Gianluca Cavallaro che, nella relazione tecnico associativa, ha riferito che la sezione legnaghese ha potuto gioire per due importanti promozioni a livello nazionale degli associati Matteo Paggiola e Fabio Rizzioli, ciliegine sulla torta di un anno molto particolare e interrotto bruscamente a causa dell’emergenza sanitaria.
Successivamente, come di consueto, è stata data lettura del Bilancio Consuntivo 2019 redatta dal Cassiere, Andrea Armigliato, che il componente del Collegio dei Revisori sezionali, Marco Baldin, ha definito “positivo e regolare”. Entrambe le relazioni sono state votate all’unanimità.
Conclusa la prima fase dell’Assemblea si è volti verso il momento delle elezioni del Presidente sezionale.
La Sezione ha ancora una volta dimostrato unità e coesione, tanto che sia in fase di candidatura che di elezione si è riunita attorno al Presidente uscente, Gianluca Cavallaro, resosi nuovamente disponibile all’incarico, confermandolo con il 99%, con una sola scheda bianca, per il prossimo quadriennio olimpico.
Il Confermato Presidente Gianluca Cavallaro è padre di famiglia e dirigente d’azienda. Comincia la sua carriera arbitrale nel gennaio 1988 e nel 1993 viene promosso al Ruolo Scambi, attuale CAI.
Permane, in quella che oggi è la prima categoria nazionale, per due Stagioni Sportive per poi raggiungere la CAN D nel 1995. Ottiene la promozione alla CAN C nel 1997, dove rimane fino al 2001. Diventa osservatore arbitrale nel 2012 e dal 2016 ha assunto la carica di Presidente sezionale, oggi confermata.
Dopo il Presidente si è svolta l’elezione dei due membri del Collegio dei Revisori sezionali. Tra i quattro associati candidati hanno ottenuto il favore dell’Assemblea con 46 voti Antonio Bissolo, Avvocato e arbitro in forza all’organo tecnico regionale, e con 34 voti Marco Baldin, Dottore Commercialista, arbitro in forza all’organo tecnico sezionale.
A chiusura dei lavori il Presidente eletto Gianluca Cavallaro ha espresso i suoi ringraziamenti a tutti gli associati che in questi primi quattro anni di Presidenza hanno permesso alla sezione di migliorare e crescere. Tra questi un sentito ringraziamento a Maurizio Costantini che dopo anni di Presidenza del Collegio dei revisori ha deciso di lasciare il ruolo a nuove leve. “Ringrazio tutti gli associati per la fiducia dimostrata con questa votazione, è entusiasmante vedere una sezione così compatta e unita. Vi assicuro che proseguirò con passione il lavoro già tracciato in questi quattro anni. La serietà, l’impegno e il divertimento saranno le parole chiave per far crescere grandi arbitri e soprattutto grandi uomini”: queste le parole finali del Presidente Cavallaro.

(foto di F. Reggiani)

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente