Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Giuseppe Fantauzzo: "L'unione fa la forza"

Lucia Sciarrillo - 14/01/2021, 08:00

Sezione di Merano
Anche nella Sezione di Merano, in un periodo così particolare a causa dell’emergenza Covid, martedì 12 gennaio 2021, si è svolta l’Assemblea Elettiva e Ordinaria in via telematica, la quale ha nominato nuovo Presidente Giuseppe Fantauzzo.
Egli ricopriva già la carica di vicepresidente, in questi ultimi quattro anni e mezzo di presidenza Michele Volpato, con cui ha condiviso un periodo molto significativo per la Sezione di Merano, caratterizzato da tante iniziative, progetti, ed eventi molto significativi. Indimenticabile la celebrazione per il 50° anniversario dalla nascita della Sezione, la cui occasione ha regalato la presenza, per la prima volta, nella cittadina lungo le rive del Passirio, del Presidente Nazionale Marcello Nicchi. Inoltre importante ricordare, il riconoscimento del lavoro svolto con l’attestato di benemerenza da parte del Comitato Nazionale, nel settembre 2019.

A dirigere le operazioni di voto, vi era il Presidente Pia Russo, osservatore in organo CAN D. La squadra al suo fianco era così composta, dal Vicepresidente Johannes Tappeiner, dal Segretario Luca Di Paolo, dal Referente informatico Dario Merante e da Carlo De Luca in qualità di Componente.

La serata è iniziata con l’esposizione della relazione tecnico – associativa da parte del Presidente Michele Volpato, subito dopo a perdere la parola è stato il Presidente del Collegio dei revisori, Daniele Testa il quale ha presentato la relazione del Bilancio Consuntivo dell’Esercizio Finanziario 2019. Entrambe le relazioni sono state votate all’unanimità dai colleghi presenti.

“Un grosso in bocca al lupo al futuro neo presidente, che possa realizzare il suo programma in questi quattro anni. A tutti l’augurio più sincero per un futuro sempre più prestigioso e ricco di ogni soddisfazione personale e sportiva, con l’auspicio che si possa tornare al più presto alla normalità e con la speranza di lasciarci alle spalle questo momento di grande paura e incertezza.” Questo l’augurio e il saluto del presidente uscente Michele Volpato. Il quale in conclusione ha voluto omaggiare e ricordare il caro collega Francesco Ghirardello, spentosi nell’ottobre scorso, all’età di 88 anni, era stato Cofondatore della sezione Aia meranese.

Dal 2011 al 2014 ha fatto parte dell’organico CAN D, tre stagioni in qualità di assistente arbitrale e molta esperienza al servizio dei giovani e del comitato provinciale arbitri di Bolzano. Questa la scheda del neo Presidente, Giuseppe Fantauzzo, il quale ha voluto ringraziare tutti i colleghi per la grande fiducia dimostrata in lui ed ha assicurato che continuerà l’importante lavoro svolto negli anni scorsi dalla squadra guidata da Michele Volpato. Creare nuovi eventi, iniziative dal punto di vista tecnico-associativo, cura maniacale della parte atletica, aspetto fondamentale per un passaggio ai ranghi nazionali, sono solo alcuni dei programmi e obiettivi per il neo Presidente. Inoltre ha rimarcato l’importanza del ruolo degli osservatori e ricordato infine, quanto sia fondamentale l’impegno di tutti, poiché l’unione fa la forza.
L’ urna di sinfonia4you, ha confermato il ruolo di Gianluca Testa e Carmelo Bellinvia come collegio dei Revisori sezionali.

Il momento più emozionante della serata, lo ha regalato l’associato più anziano di tutta la Sezione di Merano, l’arbitro Benemerito Mario Seppi, il quale molto sorpreso e stupito dalle nuove modalità di voto, anch’egli dietro uno schermo, ha voluto ringraziare Michele Volpato per il suo grande impegno e augurato al neo Presidente, Giuseppe Fantauzzo, un grande in bocca al lupo.

(Nella foto principale il neo presidente, Giuseppe Fantauzzo, insieme al Presidente uscente Michele Volpato).

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente