L'Assemblea rielegge il Presidente Alessandro Savioli

Sezione di Imperia

L'Assemblea rielegge il Presidente Alessandro SavioliGli arbitri della Sezione d'Imperia hanno confermato alla Presidenza Alessandro Savioli, esito maturato al termine dell'Assemblea Elettiva che si è tenuta nella serata di venerdì 8 gennaio in videoconferenza.
La riunione è stata coordinata dalla Commissione presieduta dell'osservatore di Serie A Luca Amoretti in collaborazione con il Segretario del Comitato Regionale Gabriele Muruzzi, il Mentor del Calcio a 5 Antonello Motosso, il Referente Informatico Filippo Gorlero e il Componente Luca Novaro Mascarello.
Nel corso dell’Assemblea sono stati eletti anche i due Componenti del Collegio dei Revisori dei Conti Sezionali: l’osservatore sezionale Enrico Calzia e l'arbitro regionale Emanuele Del Panta.
Il Presidente, ex direttore di gara ed assistente in forza alla CAN D e poi alla CAN C, dopo l'incarico in regione come Responsabile degli assistenti, è ritornato nella sua Sezione per svolgere altre mansioni: è stato Organo Tecnico degli arbitri e, in seguito, degli osservatori. Infine, è salito alla Presidenza Sezionale nel quadriennio che si è appena concluso.
Nei propositi di programma, il rieletto Alessandro Savioli ha esposto il suo pensiero: "I giovani saranno sempre più presenti all'interno del Consiglio Direttivo, il futuro è anche nelle loro mani: nello specifico, ad ogni Consigliere e Collaboratore verrà assegnato un compito preciso con lo scopo di far crescere la Sezione, non solo da un punto di vista numerico, ma anche e soprattutto qualitativo.
Quando sarà possibile verranno organizzate iniziative di vario genere: raduni ed incontri con altre Sezioni a seguito delle significative esperienze con Aosta e Bolzano, un'altra visita a Coverciano che permetta di incontrare i colleghi Nazionali, esperienza che, qualche anno fa, ha suscitato notevole entusiasmo tra i nostri giovani associati.
Nel momento della ripresa agonistica - ha proseguito il Presidente - verranno organizzate svariate riunioni sui terreni di giuoco in diverse città della provincia, in quanto è sul campo che bisogna assolutamente confrontarci dopo questi mesi di sosta forzata. Confermate le organizzazioni alle varie gare di beneficenza in ricordo degli arbitri Luciano Calzia e Matteo Morselli, nostri colleghi scomparsi prematuramente, ed anche eventuali partecipazioni ai tornei istituiti da altre Sezioni.
Chiederemo ai nostri colleghi Nazionali una maggiore presenza associativa al fine di stimolare i giovani che, arricchiti di utili consigli, potranno comprendere che con passione, sacrificio e voglia d'arrivare nessun traguardo verrà loro precluso. Per una piccola realtà come la nostra, formata da un centinaio d'associati, è un privilegio contare sugli insegnamenti dei tanti "maestri" sezionali nel rispetto dei ruoli e delle regole".
Il Presidente del Comitato Regionale Arbitri della Liguria Fabio Vicinanza, salutando i presenti, è intervenuto per complimentarsi con Alessandro per la rinnovata nomina.
A fine Assemblea Savioli ha concluso: “Questo sarà l'ultimo mio mandato per motivi personali e familiari, il mio intento finale è quello di fare in modo che la Sezione arrivi unita e compatta alle prossime elezioni del 2024; sarà quindi mio compito quello d'operare affinché le divisioni passate, ormai superate, non possano in futuro essere d'ostacolo a questo bel rapporto ritrovato e ad una rinnovata armonia.
Concludo ringraziando tutti gli associati e promettendo un reale e consolidato impegno”.

(Foto di Luca Novaro Mascarello e Daniela Covini)

In copertina il neo rieletto Presidente Alessandro Savioli.
Gallery:
1: Il Presidente della Commissione Luca Amoretti e il Vicepresidente Enrico Calzia.
2: Luca Amoretti con Enrico Calzia.
3: Il Referente Informatico Filippo Gorlero.
4: Il Componente Sezionale Luca Novaro Mascarello.
5: Gli associati della Sezione d'Imperia.
6: Il nuovo Revisore dei Conti Sezionale Emanuele Del Panta.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri