Marco Rovelli eletto nuovo Presidente

Sezione di Monza

Marco Rovelli eletto nuovo PresidenteLontani e distanziati, eppure vicini. Si è svolta così, da dietro degli schermi, l’Assemblea Elettiva della Sezione di Monza “Rinaldo Baracchetti”, in ordine cronologico l’ultima della Lombardia: si è così conclusa la tornata elettorale nella regione arbitrale più popolosa d’Italia. L’ultima elezione, appunto nella Sezione di Monza, ha visto un cambio al vertice: dopo 4 anni e mezzo di intenso lavoro, infatti, Sem Perego lascia la carica di Presidente, con una Sezione florida, stabile e ordinata sia a livello amministrativo e contabile che soprattutto a livello di forza arbitrale, come dimostra la crescita che, pur moderata e resa difficile nel periodo più recente, c’è stata ed è stata innegabile. Questo quello che è emerso dalla Relazione tecnica e associativa, esposta dal Presidente uscente stesso, e da quella dei Revisori contabili, presentata dal Presidente del Collegio dei Revisori Matteo Caloni (entrambe approvate).
Il nuovo Presidente, eletto all’unanimità, sarà Marco Rovelli, ex sssistente arbitrale in CAN D, già Refernte informatico della Sezione e, fino alla candidatura come Presidente di Sezione, Referente medico del CRA Lombardia. Un’elezione in continuità col lavoro degli ultimi anni, che mira a confermare i punti di forza, a far fruttare nella gestione della Sezione le capacità professionali degli associati, a valorizzare i più esperti e a trovare forze fresche e nuove. Il neoeletto Presidente ha posto infatti l’accento sulla necessità (ribadita anche dal Presidente uscente nella sua relazione) di potenziare il reclutamento: i social e, in generale, gli strumenti di comunicazione saranno una delle risorse più importanti per la Sezione nei prossimi anni. Grande attenzione è stata posta anche sull’allenamento e sulla formazione tecnica: appena possibile, riprenderanno le sessioni di allenamento di gruppo e le lezioni tecniche in presenza, ma per il momento verranno potenziate le iniziative di formazione a distanza e agli associati verranno forniti programmi di allenamento individuale.
La strada è lunga, insomma, ma c’è l’entusiasmo giusto per iniziare a percorrerla. Come ha voluto chiudere il nuovo Presidente, “Ci divertiremo!”
Oltre al nuovo Presidente Marco Rovelli, sono stati eletti Matteo Caloni e Marcello Filipponi come Revisori contabili e Sem Perego come Delegato sezionale all’Assemblea Elettiva nazionale. Anche a tutti loro è andato un caloroso augurio di buon lavoro da tutti gli associati.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri