Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Il corso a distanza porta 15 nuovi arbitri

Colella Denise - 10/02/2021, 09:00

Sezione di Frosinone
Inizia una nuova avventura per quindici ragazzi che da oggi fanno parte della grande famiglia dell’Associazione Italiana Arbitri. Il corso è stato strutturato totalmente in modalità online e purtroppo i partecipanti ancora non hanno potuto assaporare l’ambiente sezionale. Il Presidente Paolo Iaboni, il Segretario Vincenzo Pasquarelli ed il cassiere Davide Fabrizi, che sono stati coloro che hanno tenuto le varie lezioni regolamentari, facendoli già sentire parte del gruppo.

A presiedere la Commissione è stato designato il componente del Comitato Regionale Arbitri del Lazio Cristiano Partuini, coadiuvato dai Componenti Gianluca Perna, il Presidente di Sezione Paolo Iaboni, il segretario di Sezione Vincenzo Pasquarelli ed il cassiere Davide Fabrizi.

Dopo aver sostenuto l’esame, che prevedeva una parte scritta con quiz ed una parte di colloquio orale, la Sezione ha potuto ufficializzare l’ingresso di quindici nuovi arbitri effettivi.

I neo arbitri sono: Gabriele Boccadamo, Mattia Brunetti, Denis Buccitti, Lorenzo Fabrizi, Leandro Gemmiti, Dennis Marcoccia, Christian Mastrobisi, Matteo Mizzoni, Mattia Piroli, Andrei Dumitru Rusu, Andrea Savino, Antonio Savino, Gabriele Scaccia, Filippo Sigismondi e Gabriele Soriente.

Al termine della serata il Presidente Paolo Iaboni si è voluto congratulare con loro, augurandogli una brillante carriera ma soprattutto di divertirsi in quest’associazione che fa nascere anche grandi rapporti umani. Ha voluto fare anche una raccomandazione importante: “Adesso anche voi rappresentate la Sezione di Frosinone quindi dovrete impegnarvi sempre seguendo le riunioni tecniche, allenandosi e studiando il Regolamento”.

Il presidente, infine, spera di vederli sul terreno di gioco al più presto, quando emozionati emetteranno il loro primo fischio, così da dare ufficialmente inizio al loro percorso arbitrale.

In copertina i nuovi arbitri durante l’esame online.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente