Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

La pandemia non ferma il corso arbitri: 30 iscritti

Lorenzo Pettirossi - 22/02/2021, 09:00

Sezione di Genova
Nella giornata di lunedì 15 febbraio la Sezione di Genova ha dato l’avvio al Corso Arbitri, svolto in modalità telematica, e tenuto dal Vicepresidente Davide Bertoldo insieme ai suoi collaboratori Responsabili del Corso: Paola Selvini, Simone Gardella e Matteo Laganaro. Al corso si sono iscritti trenta ragazzi, un numero che, benché sia inferiore a quelli degli anni passati, “è un importante segnale per il futuro”, come ha commentato il Presidente Roberto Romeo che ha poi aggiunto: “uno degli impegni principali del mio mandato è il reclutamento per ampliare l’organico e avere in un momento come questo 30 ragazzi iscritti al corso ci permette di porre delle basi importanti per il futuro. Un futuro in cui, sperando di tornare sul terreno di giuoco il prima possibile, possiamo trasmettere a questi ragazzi tutta la passione che mettiamo quotidianamente nel nostro lavoro”.

Sulla stessa linea anche l’intervento del Vicepresidente Davide Bertoldo che ha così spronato i presenti: “Prendere il ‘patentino’ da arbitri non è come prendere la patente: se non avrete la capacità e la determinazione di voler arrivare fino in fondo ai vostri obiettivi rimarrete sempre a piedi. Noi crediamo in voi e su di voi investiremo molte risorse, ma se non siete voi stessi i primi a credere in quello che fate i risultati non potranno mai arrivare.”

Molto interessante anche l’intervento della Responsabile del corso Paola Selvini che ha voluto dare una parola di incoraggiamento anche alle ragazze presenti: “Il mondo del calcio, e soprattutto il mondo arbitrale, sta capendo l’importanza delle donne: adesso anche voi potete dire la vostra”.

Nella serata inaugurale erano presenti anche tutti i membri del Consiglio Direttivo e, come ogni anno, l’arbitro della CAN Davide Ghersini che ha manifestato ai presenti quanto ci tenga a partecipare ad almeno ad una serata del corso. Davide ha concluso l’evento rispondendo alle domande dei ragazzi incuriositi da un mondo che sembra ancora molto lontano da loro, ma che da adesso possono incominciare a sognare.

In copertina un momento delle lezione del Corso Arbitri.
In gallery il Presidente della Sezione di Genova Roberto Romeo.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente