Arrivano in scena le qualificazioni per l’UEFA Futsal Championship 2022 entrate nella fase a gironi, anche detta Group stage, che si concluderà il 14 aprile 2021.
Alle 13.30 di oggi Nicola Maria Manzione, della Sezione di Salerno, e Chiara Perona, della Sezione di Biella, dirigeranno lo scontro tra Ungheria e Israele, a porte chiuse, alla Amalia Sterbinszky Sports Hall di Budapest. Con loro il terzo arbitro Gabor Kovacs e il crono Norbert Szilagy.
L’Ungheria, a metà classifica del Girone 5 con 3 punti e 2 gare disputate, cerca di guadagnare la qualificazione al Campionato Europeo 2022 riservata alle prime due nazionali di ciascun Gruppo. Il risultato è tutt’altro che scontato: il Girone è guidato dal Kazakistan che ha già vinto le prime due sfide; la Bielorussia, l’unica ad aver giocato tre gare è inchiodata a 3 punti, mentre Israele è ancora a secco, ma sulla carta, vincendo le altre due gare che le restano, potrebbe ancora qualificarsi.
Sarà una sfida impegnativa per la coppia arbitrale italiana.
Manzione e Perona sono entrambi inquadrati in first category per la UEFA. Lo scorso ottobre Nicola ha diretto la semifinale di Champions League, mentre Chiara, unica internazionale donna della CAN 5, è stata preselezionata per il campionato mondiale: Road to World Cup 2021. Da 76 arbitri attualmente partecipanti al percorso, ne verranno selezionati 38.
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)