Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Esame superato per 8 nuovi arbitri

Lorenzo D’Ilario - 06/03/2021, 08:00

Sezione di Tivoli
Giovedì 4 marzo le nuove leve tiburtine hanno sostenuto il fatidico esame del corso arbitri, che si è tenuto per la prima volta in modalità virtuale a causa della pandemia. La Commissione esaminatrice, formata dal Componente Coordinamento OTP/OTS del Comitato Regionale Arbitri Lazio Cristiano Partuini, dal Segretario del Comitato Regionale Arbitri Lazio Gianluca Perna, dal Presidente sezionale Francesco Gubinelli, dal Vice Presidente Sergio Coppetelli e dal responsabile del corso arbitri Domenico Ramicone, ha verificato che tutti gli aspiranti arbitri avessero superato i quiz regolamentari, prima di procedere ad un colloquio individuale con ciascuno dei candidati.

Alla conclusione dei lavori la Sezione di Tivoli ha finalmente potuto accogliere 8 nuovi arbitri, che nonostante le difficoltà del momento storico attuale hanno intrapreso questa nuova avventura con entusiasmo e dedizione, dimostrando una viva partecipazione nei tre mesi di lezioni online. Grande soddisfazione da parte del Presidente Gubinelli che, dopo essersi complimentato con tutti i candidati per la loro preparazione sul Regolamento del Giuoco del Calcio e dell’Associazione Italiana Arbitri, ha esortato i ragazzi a ripassare continuamente i concetti appresi ed a curare la condizione atletica con la speranza che si creino al più presto possibile i presupposti per la ripresa dei campionati giovanili ed il conseguente esordio sul terreno di gioco. Non poteva mancare, inoltre, un ringraziamento speciale alla squadra che ha curato minuziosamente l’organizzazione del corso arbitri, composta, oltre al responsabile Ramicone, dal segretario sezionale Marco Di Clemente, dal collaboratore Davide Magnanelli e dal referente informatico Andrei Baciu.

Il Presidente Gubinelli e tutto il Consiglio Direttivo Sezionale danno il benvenuto ai nuovi associati: Giulio Carrone Tamburro, Andrea Ciccarella, Ryan Daroui, Robin Daroui, Andrea Del Vesco, Francesco Maffione, Nicholas Manni e Alessio Ottone.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente