Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Undici nuovi associati nell’organico sezionale

Salvatore Mastrullo - 11/03/2021, 18:00

Sezione di Benevento
Lo scorso 26 febbraio si è svolta presso i locali della Sezione di Benevento, in ottemperanza alle vigenti disposizioni, la seduta d'esame per gli aspiranti arbitri sanniti. Al termine di un percorso diverso dal solito, gli 11 giovani ammessi all'esame lo hanno brillantemente superato come menzionato dal Presidente della Commissione ed Organo Tecnico Regionale Alberico Galluccio.
Quest'anno il Corso arbitri ha avuto un che di diverso: la Sezione, infatti, si è adeguata alle esigenze di questo triste periodo decidendo però di non fermarsi e di avviare comunque le attività formative e di reclutamento. Oltre 20 incontri si sono tenuti con i ragazzi, attraverso la piattaforma Google Meet, consentendo agli stessi, un'interazione costante e costruttiva con i relatori Antonio Caputo, Luca Cavalli e Oscar Ozzella.
In parallelo anche tutta l'attività burocratica è stata informatizzata così da evitare ogni forma di contatto che avrebbe messo a rischio i ragazzi coinvolti: la Segreteria è riuscita a coordinare la raccolta dei documenti interamente in remoto, riservandosi solo per il giorno dell'esame il momento della consegna dei plichi.
“Oggi la Sezione di Benevento ha colto due importanti obiettivi - afferma il Presidente Mazzulla al margine della seduta di esame - Ha incrementato il proprio organico, rendendosi pronta alla ripresa dei Campionati ma soprattutto ha offerto un’occasione di ritorno alla normalità ai giovani arbitri, da oggi parte di una nuova famiglia”.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente