Sei nuovi fischietti per la Tuscia

Sezione di Viterbo

Sei nuovi fischietti per la TusciaSi sono tenuti venerdì 5 marzo gli esami per diventare arbitro di calcio. Il corso, organizzato dalla Sezione di Viterbo si è svolto completamente on line.

Visto il perdurare dell’emergenza pandemica, anche gli esami si sono tenuti in modalità virtuale. La Commissione esaminatrice era composta dal Segretario del Comitato Regionale Arbitri, Gianluca Perna e dal componente del Coordinamento OTP/OTS, Cristiano Partuini. Ha assistito il Vice Presidente vicario della Sezione, Pasquale Autunno, in sostituzione temporanea del Presidente Luigi Gasbarri per una improvvisa indisponibilità.

È la prima volta che un corso per diventare direttore di gara non si tiene in presenza. Determinante per la buona riuscita del corso e degli esami è stato l’impegno dell’osservatore arbitrale Gian Luca Sili, che ha svolto il ruolo d’istruttore, coadiuvato efficacemente per la parte tecnologica da Pierluigi Amedeo.

Sono stati sei gli aspiranti arbitri promossi, cinque ragazzi e una ragazza: Lorenzo Angeli, Giuseppe Colizzi, Francesco Gramiccia, Salvatore Lonero, Mattia Martinozzi e Martina Metelli.

I neo direttori di gara prima dell’esame finale hanno avuto una gradita sorpresa. Infatti, il Presidente Gasbarri si è collegato telefonicamente e ha salutato i suoi ragazzi, incitandoli ad essere sempre di esempio per gli altri, fuori e dentro il terreno di gioco. Un gesto che ha commosso tutti e ha confermato la grande passione con la quale Gasbarri segue l’andamento del sodalizio da lui presieduto.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri