Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Sostenuto l’esame di fine Corso, nove i nuovi arbitri

Graziano Guarino - 28/03/2021, 08:00

Sezione di Torre del Greco
Grazie agli esami di fine Corso l’organico della Sezione di Torre del Greco si incrementa di nove associati. Il percorso di avvicinamento intrapreso dalle giovani leve verso la realtà arbitrale si è tenuto interamente online sulla piattaforma Google Meet, in linea con le vigenti disposizioni epidemiologiche, con frequenze di due lezioni a settimana per circa tre mesi.
Negli incontri è stato illustrato e spiegato dettagliatamente il Regolamento del Gioco del Calcio, si è discusso di casistica e di esperienza sul terreno di gioco, ma soprattutto i relatori hanno cercato di trasmettere ai ragazzi la passione e la necessaria dedizione verso il mondo arbitrale.
Alla stessa stregua delle lezioni, anche l’esame finale dello scorso 18 marzo si è svolto a distanza, con la sola Commissione in presenza, composta per l’occasione dal Componente del Comitato Regionale Arbitri della Campania Mario Gulisano in qualità di Presidente, oltre che dal Presidente sezionale Antonio D’Antonio e dagli associati Antonio Panariello, Ciro Mennella e Liberato Esposito.
Al termine delle due prove, scritta e orale, il Presidente D’Antonio ha augurato ai neo immessi le migliori fortune nella grande famiglia dell’AIA, in attesa di conoscerli personalmente non appena sarà possibile riprendere con le attività sezionali in presenza.
Di seguito i nominativi dei nuovi arbitri: Roberto Barbaro, Roberto Barra, Enrico Della Monica, Gennaro Falanga, Gennaro Ferraro, Giuseppe Oreste Iavazzo, Nicolò Izzo, Tekle Lamberti, Antonio Leveque.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente