Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Lezione tecnica dell’arbitro CAN Ivano Pezzuto

29/03/2021, 08:00

Sezione di Napoli
Si è tenuta mercoledì 24 marzo la riunione tecnica plenaria della Sezione di Napoli, ancora una volta in via telematica viste le restrizioni epidemiologiche da COVID - 19. Graditissimo ospite della serata è stato Ivano Pezzuto della Sezione di Lecce, inquadrato nell’organico della Commissione Arbitri Nazionale e sorteggiato dall’Associazione nell’ambito delle visite sezionali degli associati di vertice, programmate per la crescita tecnico - regolamentare.
A dare il benvenuto il Presidente sezionale Giovanni Colella, che ha presentato Ivano ai presenti collegati.
Poi parola a Nicola Cavaccini, ex Presidente della Sezione medesima ed ora Componente del Comitato Nazionale dell’AIA, che ha abbracciato virtualmente tutti i fischietti partenopei esortandoli a dare sempre il massimo e migliorarsi continuamente.
Breve spazio anche per i complimenti, sentiti e meritati, ai novelli arbitri che hanno da pochi giorni superato il nuovo Corso entrando a far parte della famiglia dell’AIA. Poi parola all’ospite intervenuto.
“La preparazione tecnica, la predisposizione mentale e le capacità relazionali sono i capisaldi su cui deve basarsi il miglioramento perpetuo di un buon arbitro”, queste sono state tra le parole di Pezzuto.
Spazio poi al confronto, con tantissime domande arrivate per lo più dai più giovani, curiosi di conoscere i segreti di un arbitro arrivato ai massimi livelli.
Chiusura della riunione con il Presidente Colella che ha ringraziato l’ospite per aver garantito, nonostante la distanza, una serata di crescita tecnica.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente