Accolto l’assistente della CAN Luigi Lanotte

Sezione di Cast. di Stabia

Accolto l’assistente della CAN Luigi LanotteGiovedì 18 marzo la Sezione di Castellammare di Stabia ha ospitato Luigi Lanotte, assistente della Sezione di Barletta, in forza all’organico della Commissione Arbitri Nazionale e sorteggiato dall’Associazione nell’ambito delle visite sezionali degli associati di vertice programmate dall’AIA centrale, mirate alla crescita tecnica.
Gli associati stabiesi hanno risposto presente all’importante momento formativo con ben 120 collegati.
Luigi Lanotte ha dispensato consigli tecnici ed anche qualche aneddoto di un assistente, che come lui stesso ha detto, “ancora si diverte in campo”. Focus della riunione basata sul confronto: attraverso alcuni videoclip Lanotte ha chiesto di visionare i filmati dal punto di vista strettamente della concentrazione, dell’inaspettato e della comunicazione corretta della decisione, lasciando dunque da parte la componente tecnica e disciplinare. A tal proposito Lanotte, con l’aiuto del Presidente sezionale Giuseppe Scarica, chiamava ad interagire tutti gli associati, dai regionali fino ai nazionali della Serie C e lo stesso collega della CAN Rodolfo Di Vuolo, aprendo un piacevole dibattito sui filmati.
Al termine della riunione il Presidente Scarica, vista la modalità a distanza, come ormai da prassi, invitava Lanotte a tornare come ospite nella sezione stabiese quando la pandemia ci darà una tregua, in maniera tale da poter festeggiare tali incontri con lo spirito associativo che la Sezione stabiese è abituata a fare.
Alla riunione hanno preso parte, per un saluto, anche Nicola Cavaccini, ex Presidente della Sezione di Napoli ed ora Componente del Comitato Nazionale dell’AIA, ed il Presidente del Comitato Regionale Arbitri della Campania Giancarlo Rubino, il quale salutava la Sezione stabiese ed incitava i suoi ragazzi di Eccellenza a farsi trovare pronti per l'imminente ripartenza.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri