Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Ciro Carbone virtualmente in Sardegna

Maria Paola Loi - 29/03/2021, 10:00

Sezione di Tortolì
Lunedì 22 marzo si è tenuta la riunione plenaria della Sezione di Tortolì, sempre in videoconferenza ormai, ma stavolta con la gradita presenza dell’ospite assistente Internazionale Ciro Carbone.

Una densa partecipazione entusiastica degli associati della Sezione ha accolto Ciro, che ha dapprima effettuato una breve presentazione di sé stesso, per poi illustrare alcuni video da analizzare, incentrati sulla valutazione del fuorigioco nelle varie fasi e tipologie.

Gli arbitri hanno partecipato con osservazioni e commenti, apprezzando la sua semplicità nel descrivere la forza con cui si è confrontato con i percorsi da raggiungere e quindi come abbia trasformato il suo passaggio di ruolo da arbitro ad assistente arbitrale in un'ottima opportunità di carriera.

All’evento hanno partecipato anche i Presidenti delle Sezioni di Nuoro e di Cagliari, e qualche associato delle altre sezioni della regione. Il Presidente Sandro Puggioni è intervenuto per affrontare in particolar modo l’argomento dello spirito motivazionale che, a causa di questo protrarsi della inoperatività tecnica, sta creando un certo disinteresse tra i giovani delle sezioni. Li ha pertanto stimolati a non demordere dai loro propositi e dalla loro passione, invitandoli a vedere la luce di speranza in fondo a questo lungo periodo, poiché al buio si alterna sempre la luce.

L’incontro si è concluso con i ringraziamenti a tutti i partecipanti ed un abbraccio virtuale, con la speranza di potersi incontrare fisicamente al più presto.

In anteprima la slide di presentazione di Ciro Carbone.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente